Cosa fare per disattivare le forniture luce e gas
Per disattivare la fornitura di luce e/o gas accedi direttamente:
- all'Area Clienti in "Disattivazione Fornitura", all’interno del menu "Servizi", nella sezione "Servizi per il contratto";
- all'App Enel Energia in "Disattiva fornitura", box "Servizi per il contratto", nel menu della sezione Profilo;
- oppure richiedila ad uno dei nostri canali di contatto.
Disattivando la tua fornitura ad uso abitativo dall'Area Clienti, avrai diritto a un bonus di 25€ per la sottoscrizione di un nuovo contratto con Enel Energia dal sito enel.it, entro 12 mesi. Il bonus ti sarà inviato con un codice via mail e sarà suddiviso nelle prime bollette, successive alla sottoscrizione di un contratto di luce o gas di prima attivazione, subentro o cambio venditore e non è cumulabile con altre promozioni in corso.
Accedi alla tua Area Riservata
Tempi e costi della disattivazione delle forniture luce e gas
La disattivazione sarà inoltrata al distributore territorialmente competente, in quanto responsabile della rete di distribuzione e della misura, che la esegue nei tempi previsti dalla normativa vigente. Solitamente occorrono fino ad un massimo di 7 giorni lavorativi per la luce e 9 giorni lavorativi per il gas.
Per la disattivazione gas, potrebbe essere necessario fissare un appuntamento con l’intestatario della fornitura o un suo delegato.
Il costo per la disattivazione, che sarà addebitato nella tua ultima bolletta, è pari a € 23 + IVA, oltre ad eventuali costi fissi applicati dal distributore.