Live Chat Enel Energia, scopri come richiedere assistenza immediata

Vuoi passare a Enel Energia e hai individuato l’offerta che fa per te, ma vorresti saperne di più? Hai comprato casa e devi cambiare intestazione a un contratto di fornitura; oppure devi riattivare un contatore disattivato, ma non sai precisamente come richiederlo? O semplicemente, vorresti indicazioni precise per destreggiarti meglio con le forniture luce e gas di Enel Energia, ma non sai da dove cominciare? Entrare in contatto con il mondo di Enel Energia per il Mercato Libero è semplice e immediato: ti basterà utilizzare la nostra live chat per ricevere tutto il supporto di cui hai bisogno.

La live chat di Enel Energia è uno strumento rapido che ti permette di interagire con un nostro operatore direttamente dal tuo computer o dal tuo smartphone, dalle 09.00 alle 21.00, weekend inclusi. 

Come funziona la chat di Enel Energia

Se sei un nuovo cliente interessato a scoprire la vasta gamma di offerte luce e gas di Enel Energia per il Mercato Libero, grazie alla chat, avrai un operatore sempre disponibile a rispondere alle tue domande. Per attivare la chat è sufficiente accedere alla homepage del sito di Enel Energia dal tuo PC o dal tuo Smartphone e cliccare sulla barra bianca presente in fondo alla pagina. Si aprirà una finestra con due tab: “Le nostre offerte” e “I nostri servizi”.

Se stai cercando informazioni sulle nuove offerte in corso, selezionando “Le nostre offerte” e successivamente “Live Chat” oppure cliccando direttamente su “I nostri servizi”, entrerai in contatto con un operatore a cui potrai scrivere tutte le tue domande. Nella Live Chat di Enel Energia, ti risponderanno operatori con specifica competenza riguardo il portafoglio offerte per supportarti in ogni passaggio e approfondire tutti i dettagli relativi alle diverse soluzioni disponibili per te. Diventerà così più semplice risparmiare, scegliendo l’offerta più adatta alle tue abitudini di consumo.

Inoltre, completare la fase di adesione all’offerta diventa più veloce e immediato grazie all’assistenza continua e diretta in live chat. Se hai difficoltà nell’inserimento dei dati personali durante l’adesione, potrai sfruttare l’opzione “Condividi schermo” e delegare all’operatore la compilazione dei campi richiesti per completare la procedura. Al termine del processo, riceverai un’e-mail per confermare l’attivazione dell’offerta.

Se non hai tempo o non hai le informazioni necessarie per l’adesione, puoi cliccare su “Chiamami gratis” e chiedere di essere ricontattato telefonicamente, indicando le fasce orarie più comode per te. Un operatore ti chiamerà nel giorno e orario da te indicato per supportarti e darti le informazioni di cui hai bisogno.

Elena, l'assistente virtuale di Enel Energia

Tramite la live chat di Enel Energia hai disponibile, dalle 09.00 alle 21.00 inclusi i weekend anche Elena, il nostro Assistente Virtuale

Proprio come faresti con un operatore, puoi contattare Elena scrivendole direttamente le tue richieste, oppure puoi cliccare su uno degli argomenti disponibili in chat. 

Lasciati sorprendere dalle potenzialità dell’Assistente Virtuale nella comprensione e nella risoluzione delle tue esigenze. Elena può darti supporto nell’autolettura, aiutarti a controllare lo stato dei pagamenti delle tue bollette oppure farti conoscere lo stato di attivazione del tuo contratto, il tutto in tempo reale, facendoti risparmiare tempo prezioso e semplificando la tua giornata.

Come utilizzare la chat di Enel Energia

Se hai un’offerta Luce e Gas attiva con Enel Energia ricevi in tempo reale l’assistenza e il supporto di cui hai bisogno; l’integrazione tra Assistente Virtuale e operatore umano ti permette di avere un potente strumento di controllo che ti aiuta ad esplorare le funzionalità e i numerosi servizi utili per gestire tutte le attività legate alla tua fornitura luce o gas. Enel Energia mette a tua disposizione operatori pronti a rispondere a tutte le tue domande e ad aiutarti nelle operazioni più complesse. La chat è uno strumento utile che ti assiste nel completare operazioni che riguardano la tua fornitura luce o gas, comodamente da casa.

Ogni operazione è semplificata e agevolata: puoi comunicare agli operatori l’autolettura del tuo contatore, farti guidare per richiedere il pagamento rateizzato di una bolletta, ricevere assistenza se non riesci a trovare la documentazione di cui hai bisogno. La live chat è lo strumento che ti consente di gestire in modo facile e intuitivo tutte le tue forniture.

Inoltre, puoi avere una visione complessiva di tutte le bollette emesse su più forniture e scoprire come pagarle in un’unica soluzione, oppure scegliere l’attivazione del servizio Bolletta Web per ricevere gratuitamente la bolletta all’indirizzo di posta elettronica e scaricarla in pdf ogni volta che ne hai bisogno. In un colpo d’occhio, visualizzi tutte le informazioni associate alla tua utenza.

Non dimenticare di lasciarci un feedback attraverso il sondaggio che comparirà al termine della chat! La tua opinione è fondamentale per migliorare continuamente la qualità dei nostri servizi.

Per qualsiasi dubbio scrivici in chat: Enel Energia è vicina a te!