Live Chat Enel Energia, scopri come richiedere assistenza immediata

Vuoi passare a Enel Energia e hai individuato l’offerta che fa per te, ma vorresti saperne di più? Hai comprato casa e devi cambiare intestazione a un contratto di fornitura; oppure devi riattivare un contatore disattivato, ma non sai precisamente come richiederlo? O semplicemente, vorresti indicazioni precise per destreggiarti meglio con le forniture luce e gas di Enel Energia, ma non sai da dove cominciare? Entrare in contatto con il mondo di Enel Energia per il Mercato Libero è semplice e immediato: ti basterà utilizzare la nostra live chat per ricevere tutto il supporto di cui hai bisogno.

La live chat di Enel Energia è uno strumento rapido che ti permette di interagire con un nostro operatore direttamente dal tuo computer, dalle 08.00 alle 23.00, weekend inclusi. 

Come funziona la chat di Enel Energia

Se sei un nuovo cliente interessato a scoprire la vasta gamma di offerte luce e gas di Enel Energia per il Mercato Libero, grazie alla chat, avrai un operatore sempre disponibile a rispondere alle tue domande. Per attivare la chat è sufficiente accedere alla homepage del sito di Enel Energia e cliccare sulla barra verde presente in fondo alla pagina. Si aprirà una finestra con due tab: “Chiamami gratis” e “Live Chat”.

Cliccando su “Live Chat” entrerai in contatto con un operatore a cui potrai scrivere tutte le tue domande. Nella live chat di Enel Energia, ti risponderanno operatori con specifica competenza riguardo il portafoglio offerte, per supportarti in ogni passaggio. Diventerà così più semplice risparmiare, scegliendo l’offerta più adatta alle tue abitudini di consumo.

Se ad esempio hai bisogno di un’offerta super flessibile che ti permetta di cambiare piano tariffario quando serve, l’offerta Scegli Tu di Enel Energia ti consente di scegliere tra ben tre piani tariffari a seconda delle tue abitudini di consumo. Potrai chiedere nel dettaglio all’operatore se optare per il piano Notte e Festivi, che prevede il prezzo della componente energia pari a 0 €/kWh (IVA e imposte escluse) tutte le notti e nei giorni festivi, oppure il piano Senza Orari per avere il prezzo della componente energia uguale a qualsiasi ora del giorno e della notte; se invece sei a casa di più la sera, nei weekend e nei giorni festivi, l’operatore potrebbe ad esempio suggerirti di optare per il piano Bioraria. Nel caso in cui non fossi soddisfatto del piano scelto, o cambiassi idea in un secondo momento, l’operatore potrà aiutarti a modificarlo senza alcuna spesa aggiuntiva e fino a un massimo di 3 volte nell’arco dei 10 mesi successivi all'attivazione della fornitura e per ogni anno contrattuale.

Anche completare la fase di adesione all’offerta diventa più veloce e immediato grazie all’assistenza continua e diretta in live chat. Se hai difficoltà nell’inserimento dei dati personali durante l’adesione, potrai sfruttare l’opzione “Condividi schermo” e delegare all’operatore la compilazione dei campi richiesti per completare la procedura. Al termine del processo, riceverai un’e-mail per confermare l’attivazione dell’offerta.

Se non hai tempo o non hai le informazioni necessarie per l’adesione, puoi cliccare su “Chiamami gratis” e chiedere di essere ricontattato telefonicamente, indicando le fasce orarie più comode per te. Un operatore ti chiamerà nel giorno e orario da te indicato per supportarti e darti le informazioni di cui hai bisogno. 

Come utilizzare la chat nell’Area Privata di Enel Energia

Se sei già cliente, per aiutarti nella gestione di tutte le attività legate alla tua fornitura luce o gas, Enel Energia mette a tua disposizione una Live chat dedicata. Troverai operatori pronti a rispondere a tutte le tue domande o aiutarti per le operazioni più complesse. Effettua il login all’Area Clienti con le tue credenziali, oppure registrati. La chat che trovi nell’area privata è uno strumento utile che ti assiste nel completare operazioni che riguardano la tua fornitura luce o gas, comodamente da casa.

Ogni operazione è semplificata e agevolata: puoi comunicare agli operatori l’autolettura del tuo contatore, farti guidare per richiedere il pagamento rateizzato di una bolletta, ricevere assistenza se non riesci a trovare la documentazione di cui hai bisogno. La live chat è lo strumento che ti consente di gestire in modo facile e intuitivo tutte le tue forniture.

Inoltre, nella tua Area Privata puoi avere una visione complessiva di tutte le bollette emesse su più forniture e scoprire come pagarle in un’unica soluzione, oppure scegliere l’attivazione del servizio Bolletta Web per ricevere gratuitamente la bolletta all’indirizzo di posta elettronica e scaricarla in pdf ogni volta che ne hai bisogno. In un colpo d’occhio, visualizzi tutte le informazioni associate alla tua utenza.

Entra nella tua Area privata e per qualsiasi dubbio scrivi in chat: Enel Energia è vicina a te!