Uno degli errori più comuni che possono accadere è quello di bloccare erroneamente la ricezione dei messaggi. Prova a controllare le impostazioni della tua posta elettronica per verificare di non aver per sbaglio inserito l’indirizzo tra i mittenti bloccati.
Se non hai ancora risolto il problema, di seguito troverai alcuni semplici suggerimenti che possono interessare domini specifici di posta elettronica:
- Verifica se l’indirizzo e-mail che hai inserito in Area Clienti è corretto o meno.
- Se usi un account di posta elettronica @alice, abilita il nostro indirizzo noreply.enelenergia@enel.com tra i mittenti affidabili.
- Se utilizzi un account di posta elettronica con dominio @gmail, e noti che i messaggi di posta da parte di Enel Energia non si trovano né sulla cartella “Posta in arrivo” né sulla cartella “Spam”, ricorda che potresti trovarli nella cartella “Aggiornamenti/Updates” (a seconda della lingua che hai scelto per il tuo account di posta elettronica).
- Se usi un account con dominio @hotmail fai attenzione, i messaggi presenti nella casella spam dopo qualche tempo vengono spostati automaticamente nel cestino. Inoltre, se apri più volte i messaggi provenienti da un certo indirizzo e poi li elimini, la volta successiva verranno inoltrati in automatico nella cartella spam. In questo caso dovrai rivolgerti direttamente al tuo provider di posta elettronica.
Hai ancora problemi nel ricevere le nostre e-mail? Se hai deciso di utilizzare un diverso provider di posta elettronica puoi facilmente modificare l’indirizzo e-mail di riferimento all’interno dell’Area Clienti, alla voce Account>Modifica Contatti oppure sempre in Area Clienti e APP modificando l’indirizzo del servizio di Bolletta Web.