Dati necessari
Se vuoi riattivare il contatore dovrai indicare:
- nome e cognome o denominazione, nonché codice fiscale o partita IVA dell’intestatario della fornitura;
- il codice POD (per la fornitura luce) oppure il codice PDR (per la fornitura gas); POD e PDR puoi reperirli tra i dati presenti sul contatore, se elettronico, oppure sulla bolletta del precedente intestatario;
- recapito telefonico ed eventuale indirizzo e-mail;
- per la fornitura luce, può essere utile il codice cliente di nove cifre (che puoi trovare sul display del contatore se elettronico) o sulle bollette del precedente intestatario della fornitura.
Come seguire lo stato di avanzamento della pratica?
Dopo aver stipulato il contratto con Enel Energia se vuoi seguire lo stato di avanzamento del tuo subentro, registrati all'Area Clienti e accedi alla sezione “Le tue pratiche”: potrai verificare a che punto è la gestione della tua richiesta.
Nella sezione “Le tue operazioni” trovi l’elenco dei contratti che hai stipulato con Enel Energia: riportano la data di stipula, il tipo di contratto (se elettrico o gas), il numero del contratto e, anche qui, lo stato di avanzamento della tua pratica.
Termini e condizioni
Riceverai il kit contrattuale al canale da te scelto (per esempio via mail o per posta) e dovrai restituirci la modulistica che troverai allegata.
Per poter concludere un contratto di fornitura dovrai compilare correttamente la modulistica allegata al kit contrattuale ed inviarla ai canali indicati.
Ti ricordiamo di allegare sempre anche una copia del documento di riconoscimento in corso di validità.
Hai ancora dubbi sul subentro? Consulta le domande frequenti che trovi di seguito.