Come inviare un reclamo Enel Energia

Cosa fare prima di inviare un reclamo

Consulta le domande più frequenti, potresti trovare le risposte alle tue esigenze senza iniziare la procedura di invio reclamo. Visita la pagina dedicata per leggere le FAQ.

Entra in live chat, un nostro consulente sarà subito a tua disposizione, oppure chiama il numero verde 800900860 dall'Italia o +39 0664511012 dall'estero, a pagamento al costo applicato dal tuo operatore telefonico, o recati presso lo Spazio Enel a te più vicino.

Come fare un reclamo

Se non hai ancora la risposta alla tua domanda, non esitare a contattarci e risponderemo alle tue richieste.

Per inviarci un reclamo compila il modulo online, modalità semplice e veloce che ci consente di ricevere immediatamente la tua richiesta.

Puoi scriverci in diverse lingue, visualizza qui l'elenco

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Lingue Disponibili

Albanese, Arabo, Bengalese, Cinese, Cingalese, Francese, Hindi, Inglese, Polacco, Portoghese, Punjabi, Rumeno, Russo, Serbocroato, Sloveno, Spagnolo, Tedesco, Tigrino, Ucraino, Urdu.

In alternativa puoi scaricare il modulo in pdf, compilarlo e rispedirlo secondo i canali di seguito riportati

Scegli e scarica il modulo relativo alla tua fornitura:

E poi inviacelo:

Via Web: per fare l'upload del modulo che hai scaricato e compilato vai alla pagina carica documenti.

Per posta,  scrivendo a:

  •   Enel Energia S.p.A. Casella Postale 8080 - 85100 - Potenza

Se non utilizzi il nostro modulo, la tua comunicazione dovrà contenere i seguenti dati obbligatori:

  1. Il tuo nome e cognome
  2. L’indirizzo della fornitura
  3. L’indirizzo di recapito (se diverso dall’indirizzo di fornitura) o di posta elettronica dove desideri ricevere la nostra risposta
  4. Il tipo di servizio oggetto del reclamo (elettrico, gas, entrambi)
  5. Il codice alfanumerico che identifica il punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), oppure il tuo Numero Cliente
  6. Una breve descrizione del reclamo
  7. Se il reclamo riguarda gli importi e/o una rettifica di fatturazione, è fondamentale indicare anche l’autolettura e la data in cui l’hai effettuata.

Se vuoi segnalare guasti, interruzioni d’energia elettrica o problemi sulla linea, segnalazioni di cavi scoperti, situazioni di pericolo o tralicci pericolanti, rivolgiti direttamente al Distributore locale.