Energia su misura per small & micro-business
Energia su misura per small & micro-business
In un paese come l’Italia, dove la rete economica è sostenuta da una moltitudine di piccole e micro imprese, fornire soluzioni energetiche flessibili e personalizzate non è solo un’opportunità, ma una necessità. Per questo Enel si impegna ad andare incontro a liberi professionisti, negozianti con partite iva e titolari di piccole attività proponendo una gamma di offerte che rispondono alle esigenze reali e differenziate di chi ogni giorno fa impresa su scala locale. Attraverso una proposta completa e diversificata, Enel accompagna ogni business nel proprio percorso di crescita, offrendo strumenti concreti per ottimizzare la gestione energetica quotidiana.
L’offerta più adatta alle esigenze di piccole e micro imprese
Dall’agenzia di design al piccolo ristorante, dalla gelateria di quartiere allo studio di consulenza, Enel punta a rispondere alle esigenze energetiche delle piccole e micro imprese, offrendo soluzioni su misura che si adattano al loro modo di lavorare e consumare energia:
Enel Fix Business Luce
Un’offerta a prezzo fisso con un prezzo monorario della componente energia a tutte le ore del giorno e della notte, bloccato per i primi 12 mesi. Perfetta per chi ricerca stabilità e tranquillità contro aumenti improvvisi dei prezzi energetici.
Enel Flex Business Luce
L’offerta flessibile che consente di risparmiare la notte e nei giorni festivi grazie al prezzo della componente energia differenziato su tre fasce:
- F1: da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19;
- F2: da lunedì a venerdì dalle 7 alle 8 e dalle 19 alle 23, il sabato dalle 7 alle 23;
- F3: da lunedì a sabato dalle 23 alle 7, domenica e festivi.
Perfetta per chi ama la dinamicità e sa trarre vantaggio dalle variazioni di mercato.
Enel Flex Control Business Luce
L'offerta luce indicizzata senza sorprese che mette un tetto al prezzo della componente energia. Se il prezzo di mercato della componente energia scende, si pagherà di meno. Se aumenta, non si supererà mai il tetto massimo per la componente energia bloccato per 2 anni.
Per chi è già cliente Luce, o lo sta diventando, Enel riserva Enel Fix Business Gas con uno sconto del 15% sul prezzo di listino della componente materia prima gas, oltre a prezzo bloccato per i primi 24 mesi di fornitura, possibilità di scegliere tra Bolletta Web e cartacea e Servizio Clienti dedicato 7 giorni su 7.
Come attivare un’offerta business?
Attivare un’offerta business è molto semplice: l’attivazione è gratuita e non è previsto alcun intervento né sugli impianti, né sul contatore. Possono aderire a un’offerta business tutti gli utenti con Partita IVA (professionisti, imprese, rivenditori e commercianti) che fanno uso di forniture di energia elettrica a bassa tensione (sotto i 25 kW).
Per richiedere un’offerta business sono necessari:
numero della Partita IVA o codice fiscale
codice POD del contatore
codice IBAN, in caso di addebito sul conto