Come risparmiare sulla bolletta con Enel Ore Free
Dosare i consumi e mettere in atto alcune buone pratiche per consumare al meglio l’energia elettrica ti aiutano a snellire la spesa per il bilancio domestico. Ma per fare la tua mossa vincente e risparmiare sulla bolletta della luce è fondamentale scegliere un’offerta che si adatti alle tue esigenze.
Enel Ore Free è l'offerta digitale flessibile e personalizzabile, come una “carta vantaggio” che ti premia con un bonus sorprendente. Fino al 16 dicembre, infatti, puoi aderire all’offerta con componente energia a 0€ e scegliere 3 ore consecutive al giorno, tutti i giorni.
Come funziona?
Con Enel Ore Free puoi scegliere la fascia 3 ore free più adatta alle tue abitudini di consumo comodamente dall’App o dall’Area Privata Web di Enel Energia.
Qui hai accesso in ogni momento al consumo giornaliero, e a tutte le altre informazioni utili a migliorare il tuo profilo “energetico” e massimizzare il risparmio in bolletta.
Come impostazione iniziale di Enel Ore Free, ti sarà indicata la fascia oraria 13-16 ma, una volta registrata, potrai modificarla gratuitamente in autonomia, ogni giorno e senza limiti al numero di cambi di fascia possibili!
Ricordati solo che puoi modificare le tre ore free ogni giorno entro e non oltre le 12.45.
Chi può aderire a Enel Ore Free?
Enel Ore Free è rivolta ai clienti domestici titolari di una fornitura di energia elettrica a bassa tensione. Per aderire, c’è una prima regola da rispettare, è necessario avere un contatore:
con potenza massima di 3 kW;
a regime, quindi dotato di un sistema di telelettura pienamente attivo e funzionante.
Puoi verificare i requisiti selezionando l’offerta sull’App o dall’Area Privata Web di Enel e inserendo il codice POD, che sarà controllato con un servizio di check. In caso di idoneità, non ti resta che attivare Enel Ore Free, perfetta per te se:
provieni da un altro fornitore;
- vuoi flessibilità totale e una gestione Full Digital della tua offerta;
Come aderire?
Ora che hai pescato la tua carta vantaggio, non ti resta che attivare l’offerta, ti basterà avere a portata di mano:
il tuo Codice fiscale;
il codice POD o, in alternativa, il Codice Cliente di 9 cifre che leggi sul display del contatore o sulle bollette del precedente intestatario della fornitura;
la lettura del contatore;
l'IBAN per addebitare l’offerta sul tuo conto corrente. Enel Ore Free prevede infatti l’addebito diretto su conto corrente o carta di credito, per aiutarti a evitare le file per il pagamento.
Con Enel Ore Free ci aiuti inoltre a proteggere la natura aderendo al servizio Bolletta Web e ricevendo la fattura in formato digitale direttamente all’interno della tua casella di posta elettronica.