Cosa aspetti? Aderisci all’offerta

Prezzo scontato!
Gas

Se sei già cliente Luce o lo stai diventando

Offerta dedicata a te che sei già cliente luce o aderisci contestualmente alla Luce

Sconto del 30% sul prezzo di listino della componente materia prima gas per i primi 2 anni

Prezzo della componente materia prima gas stabile e sicuro per i primi 2 anni

A scelta, Bolletta Web o cartacea

Fatturazione mensile

Codice offerta: 000142GSFML01XXResECAn0000106575

Sconto del 30%*

Prezzo Gas*

0,420 €/Smc

invece di 0,600 €/Smc

Corrispettivo di Commercializzazione e Vendita Gas**

12 €/PDR/Mese

INFORMAZIONI IMPORTANTI

*Il prezzo 0,42€/Smc si riferisce alla sola componente materia...

scopri di più

Se sei già cliente Luce o lo stai diventando

INFORMAZIONI IMPORTANTI

*Il prezzo 0,42€/Smc si riferisce alla sola componente materia prima gas (IVA e imposte escluse). Lo sconto sul prezzo della materia prima gas rispetto al prezzo di listino per i clienti non luce (0,60€/Smc) è valido per i primi 24 mesi di fornitura.


**Il prezzo si riferisce al corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV Gas) che, per i primi 24 mesi di fornitura, sarà pari a 144 €/PDR/anno (IVA e imposte escluse) da corrispondere su base mensile. In caso di recesso dalla fornitura luce nei primi 24 mesi dall’attivazione, sarà applicato per i restanti mesi il prezzo di listino della componente materia prima gas.

Le condizioni economiche dell'offerta sono valide per adesioni fino al 16/12/2025.
 

Per informazioni su tutte le voci di spesa consulta le condizioni tecnico economiche dell'offerta.

Gas

Se non sei cliente Luce

Prezzo della componente materia prima gas stabile e sicuro per i primi 2 anni

A scelta, Bolletta Web o cartacea

Fatturazione mensile

Codice offerta: 000142GSFML01XXResECAn0000105781

Prezzo Gas*

0,600 €/Smc

Corrispettivo di Commercializzazione e Vendita Gas**

12 €/PDR/mese

INFORMAZIONI IMPORTANTI

*Il prezzo 0,42€/Smc si riferisce alla sola componente...

scopri di più

Se non sei cliente Luce

INFORMAZIONI IMPORTANTI

*Il prezzo 0,42€/Smc si riferisce alla sola componente materia prima gas (IVA e imposte escluse). Lo sconto sul prezzo della materia prima gas rispetto al prezzo di listino per i clienti non luce (0,60€/Smc) è valido per i primi 24 mesi di fornitura.

**Il prezzo si riferisce al corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV Gas) che, per i primi 24 mesi di fornitura, sarà pari a 144 €/PDR/anno (IVA e imposte escluse) da corrispondere su base mensile. In caso di recesso dalla fornitura luce nei primi 24 mesi dall’attivazione, sara’ applicato per i restanti mesi il prezzo di listino della componente materia prima gas.

Le condizioni economiche dell'offerta sono valide per adesioni fino al 16/12/2025.

Per informazioni su tutte le voci di spesa consulta le condizioni tecnico economiche dell'offerta.

Vantaggi

Prezzo stabile e sicuro

della componente materia prima gas per i primi 2 anni di fornitura

Sconto del 30%

sul prezzo di listino della componente materia prima gas per te che sei già cliente luce o lo diventi

Bolletta web

in formato digitale il tuo contributo all'ambiente riducendo l'uso di carta

Suggeriti per te

Solo online

Solo online
Luce

Enel Fix Web Luce

Per te che sei già cliente Gas o lo stai diventando scegli i vantaggi dell’offerta Enel Fix Web Luce.

Risparmio del 21%* sul prezzo di listino della componente energia per 2 anni

100€ di bonus nelle bollette

Prezzo della componente energia stabile e sicuro per 2 anni

Servizi inclusi: Bolletta Web

Fatturazione mensile

Compatibile con la piattaforma ebitts

Risparmio del 21%* per 2 anni

Prezzo Luce**

0,127 €/kWh

invece di 0,162 €/kWh

Corrispettivo di Commercializzazione e Vendita Luce***

12 €/POD/Mese

Se sei già cliente Gas o lo stai diventando

Risparmio calcolato rispetto all’offerta...

scopri di più

Enel Fix Web Luce

Se sei già cliente Gas o lo stai diventando

Risparmio calcolato rispetto all’offerta Enel Fix Luce. INFORMAZIONI IMPORTANTI *Il risparmio massimo del 21% è calcolato, partendo dal prezzo della componente energia dell’offerta Enel Fix Luce (pari a 0.162€/kWh), come sommatoria di (i) - 18% in caso di sottoscrizione dell’offerta per il canale web (pari a 0.132€/kWh) e (ii) - 3% se si è anche clienti gas Enel Energia (pari a 0.127€/kWh).

**Il prezzo si riferisce alla sola componente energia (IVA e imposte escluse) ed è stabile e garantito per i primi 24 mesi. Tale prezzo è comprensivo delle perdite di rete che sono applicate come definite, pubblicate e aggiornate da ARERA. 

***Il prezzo si riferisce al corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV Luce) che, per i primi 24 mesi di fornitura, sarà pari a 144 €/POD/anno (IVA e imposte escluse), da corrispondere su base mensile. 

Il bonus di 100€ nelle bollette è erogato in quattro tranches direttamente nella prima, settima, tredicesima e diciannovesima bolletta mensile. Condizioni economiche valide fino al 16/12/2025, salvo proroghe.

Per informazioni su tutte le voci di spesa consulta le condizioni tecnico economiche dell'offerta.

Attivazione gratuita da web
Fibra

Enel Fibra Flash Trio Web

Se sei già cliente Luce e Gas o lo diventi, sottoscrivi Enel Fibra simbolo fibra FTTH senza costi di attivazione solo da web

Sconto pari a 7€/mese per i primi 3 anni

Modem WiFi 6 in comodato d'uso gratuito

Internet fino a 1 Gigabit/s in download e 300 Mbit/s in upload

I prezzi sono IVA inclusa

Addebito diretto obbligatorio

Per te che sei cliente Luce e Gas

Prezzo*

17,90 €/Mese

invece di 24,90 €/Mese

*Se la migrazione della linea internet richiesta non risulta tecnicamente possibile, si procederà...

scopri di più

Enel Fibra Flash Trio Web

*Se la migrazione della linea internet richiesta non risulta tecnicamente possibile, si procederà all’attivazione di una nuova linea internet e il cliente dovrà recedere autonomamente dal contratto con il precedente operatore. Offerta in tecnologia FTTH di Enel Energia riservata ai nuovi clienti Fibra con forniture luce e gas ad uso domestico (escluse offerte PLACET e il servizio a tutele graduali per i clienti domestici non vulnerabili). 

Per questi clienti il canone base di 24,90€/mese sarà scontato a 17,90€/mese per i primi 36 mesi. Addebito su conto corrente o carta di pagamento obbligatorio. Il costo di attivazione per adesioni tramite canali diversi dal web è pari a 29,90€. È previsto un costo di disattivazione pari a 17,90€ in caso di recesso entro i primi 24 mesi. Il recesso dal contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas comporta la perdita o la rimodulazione del diritto allo sconto a far data dal primo giorno del mese successivo a quello d’avvenuto recesso e determina la modifica dei termini di validità dello sconto e del primo impegno contrattuale dell’offerta associata. In particolare, in caso di recesso dalla fornitura luce o gas il canone sarà rimodulato in 21,90€/mese. L'offerta è soggetta a condizioni e limitazioni, verifica la copertura per scoprire la fibra FTTH e mista rame FTTC da cui è raggiunta la tua abitazione. La velocità di navigazione indicata (FTTH) è da considerarsi come massima. I prezzi sono IVA inclusa. Per aderire ad un’offerta senza modem incluso consulta le FAQ.

Dettagli

In quali casi è possibile aderire all’offerta?

Puoi aderire all'offerta Enel Fix Gas se provieni da un altro fornitore per il gas.

Come aderire all’offerta facendo il passaggio da un altro fornitore

Se provieni da un altro fornitore il passaggio per aderire a Enel Fix Gas è molto semplice. Ti basta sapere che:

  • non sono previsti costi per l'attivazione dell'offerta;
  • non sono necessari interventi sugli impianti o sul contatore;
  • il passaggio avverrà al massimo entro il primo giorno del terzo mese successivo a quello di conclusione del contratto.

Per richiedere Enel Fix Gas ti servono soltanto:

  • una bolletta;
  • il tuo codice fiscale.
Bolletta Web o cartacea?

Decidi tu come ricevere la bolletta. Hai a disposizione due opzioni: bolletta online o cartacea.

 

Con Bolletta Web ricevi le bollette in formato digitale direttamente nella tua casella email. Dai così il tuo contributo all'ambiente riducendo l'uso di carta.

 

Per le modalità di emissione della fattura valida ai fini fiscali, e la frequenza di emissione della bolletta sintetica e le relative modalità di recapito si rinvia all’art. 14 delle CGF.

Come vuoi pagare la bolletta?

Scegli tu come pagare la bolletta e cambia modalità di pagamento quando vuoi.
Puoi pagare tramite:

Addebito diretto
Un modo veloce per avere sempre sotto controllo i tuoi pagamenti è l’addebito diretto. La data di addebito corrisponde al giorno della scadenza della bolletta. La bolletta arriva circa 15 giorni prima della scadenza, così hai tutto il tempo per verificarla.

 

Avviso di pagamento pagoPA (consulta sul sito web pagoPA la lista dei canali di pagamento)

  • online con l'app IO oppure tramite il sito web/app della tua banca o degli altri canali abilitati a pagoPA;
  • sul territorio presso i canali fisici riferibili a Enel Energia (Spazio Enel abilitati); 
  • sul territorio in banca, al bancomat, in ricevitoria, in tutti i punti postali, al supermercato e in tutti i punti fisici abilitati.

Web e App

Dal portale di Enel Energia, registrandoti nell’Area Clienti, utilizzando pagoPA, la tua carta di credito, PayPal, MyBank, oppure dall'APP di Enel Energia utilizzando pagoPA, la tua carta di credito, il tuo account PayPal.

Ti confermiamo che utilizzando uno di questi canali non dovrai inviare alcuna ricevuta! Registreremo in modo automatico il tuo pagamento.

Per maggiori dettagli, consulta la sezione dedicata del nostro sito sulle modalità di pagamento.

Da cosa è composta la spesa del gas?

ll prezzo indicato si riferisce alla componente materia prima gas e rappresenta il 56% circa della spesa complessiva per il gas (IVA e imposte escluse) di un cliente domestico tipo con consumi annui pari a 1100 Smc.

 

Per maggiori dettagli consulta le percentuali di spesa in bolletta.

 

Il cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV gas) pari a 144 €/PDR/anno, IVA e imposte escluse, da corrispondere su base mensile. Le restanti componenti di spesa (spesa per gli oneri di trasporto e gestione del contatore e oneri di sistema) sono applicate secondo quanto definito, pubblicato e aggiornato periodicamente da ARERA e come indicato nelle Condizioni Tecnico Economiche dell’offerta (CTE). Allo scadere del periodo di validità dei suddetti corrispettivi, Enel Energia potrà comunicare i nuovi valori degli stessi. Tale comunicazione sarà inviata secondo le modalità e le tempistiche previste dall’art. 7.2. delle CGF.

Servizi SMS

Hai a disposizione molti servizi, attivabili via SMS, con cui ti comunicheremo:

 

  • quando è stata emessa la tua bolletta;
  • quando sta per scadere;
  • se l’ultima bolletta risulta pagata correttamente;
  • quando puoi mandarci la lettura del tuo contatore.

Gli SMS ricevuti sono gratuiti.

Inoltre puoi inviare la lettura del tuo contatore e richiedere:


  • aggiornamenti sullo stato di lavorazione del tuo contratto;
  • di ricevere le tue bollette via email;
  • modifiche ai tuoi dati personali (indirizzo e-mail, telefono, indirizzo…);
  • dove si trova lo Spazio Enel più vicino.

Il costo degl SMS inviati cambia a seconda del tuo piano tariffario.

Come funziona il recesso da Enel Energia?

Puoi recedere dal contratto con Enel Energia in qualsiasi momento e senza alcun onere scegliendo un nuovo Fornitore che provvederà ad esercitare il recesso per tuo conto e in tuo nome, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.
In caso di recesso dalla fornitura luce nei primi 12 mesi dall’attivazione, sara’ applicato per i restanti mesi il prezzo di listino della componente materia prima gas.

Per maggiori informazioni leggi le "Condizioni Generali di Fornitura".

Che cosa è e come funziona il diritto di ripensamento?

Puoi esercitare il diritto di ripensamento, prima dell'attivazione senza fornire motivazione e senza oneri aggiuntivi, entro quattordici giorni dalla conclusione del contratto, tale termine è prolungato a trenta giorni per i contratti conclusi tramite agente o agenzie.

Per richiedere l’applicazione del diritto di ripensamento puoi inviare il relativo modulo, che trovi allegato al contratto, ad uno dei nostri canali di contatto. Solo per la fornitura di energia elettrica e/o del gas puoi farlo attraverso una semplice telefonata registrata al nostro numero verde 800 900 860.

 

Se in fase di sottoscrizione contratto, si sceglie l’attivazione anticipata della fornitura, i tempi di attivazione potrebbero ridursi e non sarà più possibile esercitare il diritto di ripensamento una volta che la relativa fornitura sarà stata avviata oppure una volta che le nuove condizioni previste dal nuovo contratto avranno trovato applicazione (in caso di cambio prodotto con Enel Energia).


Attenzione: In caso di cambio prodotto, è possibile esercitare il diritto di ripensamento solo per iscritto.

In quali casi è possibile aderire all’offerta?

Puoi aderire all'offerta Enel Fix Gas se provieni da un altro fornitore per il gas.

Come aderire all’offerta facendo il passaggio da un altro fornitore

Se provieni da un altro fornitore il passaggio per aderire a Enel Fix Gas è molto semplice. Ti basta sapere che:

  • non sono previsti costi per l'attivazione dell'offerta;
  • non sono necessari interventi sugli impianti o sul contatore;
  • il passaggio avverrà al massimo entro il primo giorno del terzo mese successivo a quello di conclusione del contratto.

Per richiedere Enel Fix Gas ti servono soltanto:

  • una bolletta;
  • il tuo codice fiscale.
Bolletta Web o cartacea?

Decidi tu come ricevere la bolletta. Hai a disposizione due opzioni: bolletta online o cartacea.

 

Con Bolletta Web ricevi le bollette in formato digitale direttamente nella tua casella email. Dai così il tuo contributo all'ambiente riducendo l'uso di carta.

 

Per le modalità di emissione della fattura valida ai fini fiscali, e la frequenza di emissione della bolletta sintetica e le relative modalità di recapito si rinvia all’art. 14 delle CGF.

Come vuoi pagare la bolletta?

Scegli tu come pagare la bolletta e cambia modalità di pagamento quando vuoi.
Puoi pagare tramite:

Addebito diretto
Un modo veloce per avere sempre sotto controllo i tuoi pagamenti è l’addebito diretto. La data di addebito corrisponde al giorno della scadenza della bolletta. La bolletta arriva circa 15 giorni prima della scadenza, così hai tutto il tempo per verificarla.

 

Avviso di pagamento pagoPA (consulta sul sito web pagoPA la lista dei canali di pagamento)

  • online con l'app IO oppure tramite il sito web/app della tua banca o degli altri canali abilitati a pagoPA;
  • sul territorio presso i canali fisici riferibili a Enel Energia (Spazio Enel abilitati
  • sul territorio in banca, al bancomat, in ricevitoria, in tutti i punti postali, al supermercato e in tutti i punti fisici abilitati.

Web e App

Dal portale di Enel Energia, registrandoti nell’Area Clienti, utilizzando pagoPA, la tua carta di credito, PayPal, MyBank, oppure dall'APP di Enel Energia utilizzando pagoPA, la tua carta di credito, il tuo account PayPal.

Ti confermiamo che utilizzando uno di questi canali non dovrai inviare alcuna ricevuta! Registreremo in modo automatico il tuo pagamento.

 

Per maggiori dettagli, consulta la sezione dedicata del nostro sito sulle modalità di pagamento.

Da cosa è composta la spesa del gas?

Il prezzo indicato si riferisce alla componente materia prima gas e rappresenta il 56% circa della spesa complessiva per il gas (IVA e imposte escluse) di un cliente domestico tipo con consumi annui pari a 1100 Smc.

 

Per maggiori dettagli consulta le percentuali di spesa in bolletta.

 

Il cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV gas) pari a 144 €/PDR/anno, IVA e imposte escluse, da corrispondere su base mensile. Le restanti componenti di spesa (spesa per gli oneri di trasporto e gestione del contatore e oneri di sistema) sono applicate secondo quanto definito, pubblicato e aggiornato periodicamente da ARERA e come indicato nelle Condizioni Tecnico Economiche dell’offerta (CTE). Allo scadere del periodo di validità dei suddetti corrispettivi, Enel Energia potrà comunicare i nuovi valori degli stessi. Tale comunicazione sarà inviata secondo le modalità e le tempistiche previste dall’art. 7.2. delle CGF.

Servizi SMS

Hai a disposizione molti servizi, attivabili via SMS, con cui ti comunicheremo:

 

  • quando è stata emessa la tua bolletta;
  • quando sta per scadere;
  • se l’ultima bolletta risulta pagata correttamente;
  • quando puoi mandarci la lettura del tuo contatore.

Gli SMS ricevuti sono gratuiti.

Inoltre puoi inviare la lettura del tuo contatore e richiedere:


  • aggiornamenti sullo stato di lavorazione del tuo contratto;
  • di ricevere le tue bollette via email;
  • modifiche ai tuoi dati personali (indirizzo e-mail, telefono, indirizzo…);
  • dove si trova lo Spazio Enel più vicino.

Il costo degl SMS inviati cambia a seconda del tuo piano tariffario.

Come funziona il recesso da Enel Energia?

Puoi recedere dal contratto con Enel Energia in qualsiasi momento e senza alcun onere scegliendo un nuovo Fornitore che provvederà ad esercitare il recesso per tuo conto e in tuo nome, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

In caso di recesso dalla fornitura luce nei primi 12 mesi dall’attivazione, sara’ applicato per i restanti mesi il prezzo di listino della componente materia prima gas.

Per maggiori informazioni consulta il PDF delle "Condizioni Generali di Fornitura".

Che cosa è e come funziona il diritto di ripensamento?

Puoi esercitare il diritto di ripensamento, prima dell'attivazione senza fornire motivazione e senza oneri aggiuntivi, entro quattordici giorni dalla conclusione del contratto, tale termine è prolungato a trenta giorni per i contratti conclusi tramite agente o agenzie.

Per richiedere l’applicazione del diritto di ripensamento puoi inviare il relativo modulo, che trovi allegato al contratto, ad uno dei nostri canali di contatto. Solo per la fornitura di energia elettrica e/o del gas puoi farlo attraverso una semplice telefonata registrata al nostro numero verde 800 900 860.

 

Se in fase di sottoscrizione contratto, si sceglie l’attivazione anticipata della fornitura, i tempi di attivazione potrebbero ridursi e non sarà più possibile esercitare il diritto di ripensamento una volta che la relativa fornitura sarà stata avviata oppure una volta che le nuove condizioni previste dal nuovo contratto avranno trovato applicazione (in caso di cambio prodotto con Enel Energia).


Attenzione: In caso di cambio prodotto, è possibile esercitare il diritto di ripensamento solo per iscritto.

Documenti

Documenti contratto

Scheda sintetica

PDF 1333.7 KB Download
Condizioni tecnico economiche

PDF 81.6 KB Download
Documenti generali

Guida alla compilazione del modulo di regolare possesso/detenzione dell'immobile

PDF 445 KB Download
Certificazione di residenza

PDF 172.6 KB Download
Condizioni generali di fornitura

PDF 478.5 KB Download
Modulo di adesione

PDF 3211.8 KB Download
Dichiarazione dei Dati Catastali

PDF 254.1 KB Download
Informativa privacy

PDF 332.1 KB Download
Modulo Diritto di Ripensamento

PDF 129.6 KB Download
Modulo di Addebito Diretto

PDF 177.4 KB Download