Waybox in comodato d'uso gratuito
Luce

Enel Drive Fix Luce

L'offerta per la mobilità elettrica con inclusi fino a 8.000km* di ricarica all'anno e una Waybox per la ricarica a casa in comodato d'uso gratuito e installazione inclusa.

Componente energia a 0€ tra le 00.00 e le 03.00

Prezzo luce bloccato per 1 anno

Waybox *** in comodato d'uso gratuito con installazione inclusa

Pagamento: Addebito diretto su CC / Avviso di pagamento

Invio bolletta: Online/Cartacea

Prezzo luce bloccato per 1 anno

Componente energia dalle 00:00 alle 03:00 fino a 1.700kWh/anno**

0,00

€/kWh

Componente energia dalle 03:00 alle 00:00 e oltre la soglia di 1.700kWh/anno**

0,151

€/kWh

Corrispettivo di Commercializzazione e Vendita Luce**

32 €/POD/Mese

* Stima di circa 8.000 km calcolata per l’auto Fiat 500 elettrica 95 cv con percorrenza media di 7,69 km per kWh in base al ciclo misto WLTP e consumo 1.700 kWh. ll valore dei km inclusi è stato calcolato considerando l’ammontare di 1.700 kWh annui di componente energia gratuita nella fascia 0:00-3:00, che, al netto dell’impatto delle componenti regolate variabili al kWh, corrispondono a 1.040 kWh equivalenti, ipotizzando un confronto col costo della nostra offerta Enel Fix Smart Luce. Moltiplicando tale valore per il dato relativo alla percorrenza media del veicolo Fiat 500 elettrica 95cv (pari a 7,69 km per kWh, valori omologati in base al ciclo misto WLTP e aggiornati al 31/03/2024) si ottiene il numero dei km inclusi (pari a circa 8.000).

** Offerta luce Enel Drive Fix Luce di Enel Energia riservata ai clienti con contatore 2G Teleletto che rileva dati di misura basati su curve quartorarie. Altre componenti di spesa come definite dalle CTE. Prezzi IVA e imposte escluse. Condizioni valide fino al 14.05.2025, salvo proroghe.

*** Enel X Way Waybox di Enel Energia in comodato d’uso gratuito, con installazione entro 10 metri inclusa. In caso di recesso dal contratto luce il cliente dovrà pagare il costo di disinstallazione o il costo residuo della Enel X Way Waybox. 

Le immagini della Enel X Way Waybox sono puramente indicative.

Offerta Enel Drive Fix Luce

Enel Drive Fix Luce

L'offerta per la mobilità elettrica con inclusi fino a 8.000km* di ricarica all'anno e una Waybox in comodato d'uso gratuito

A chi è rivolta l'offerta

A te che hai appena comprato/noleggiato un’auto elettrica o sei andato ad abitare in una casa con posto auto privato
A te che scegli la mobilità elettrica con la comodità di una tariffa luce per la ricarica della tua auto elettrica
A te che sei già in possesso di un contatore di ultima generazione 2G a regime
 

Vantaggi e caratteristiche

Componente energia 0€ dalle 00:00 alle 03:00 e fino a 1.700 kWh annui
Enel X Way Waybox, offerta da Enel Energia, in comodato d'uso gratuito e installazione inclusa
Prezzo della componente energia bloccato per i primi 12 mesi
Perché conviene
Con Enel Drive Fix Luce hai una Waybox per la ricarica domestica inclusa e il prezzo della componente energia scontato a 0€ dalle 00:00 – 03:00, fino a 1.700 kWh annui. Per i consumi relativi alle altre ore della giornata e per i consumi eccedenti la soglia dei 1.700 kWh annui, il prezzo della componente energia è 0,151 €/kWh (comprensivo delle perdite di rete) ed è bloccato per 1 anno. Altre componenti di spesa come definite nelle CTE.
Contratto chiaro
Con un preavviso di almeno 3 mesi potremmo comunicarti per iscritto le nuove condizioni economiche che ti saranno applicate. Qualora non desiderassi accettare le nuove condizioni economiche potrai recedere dal contratto avvalendoti di un nuovo fornitore, fatto salvo quanto definito nel contratto di comodato d’uso della Waybox. Le condizioni economiche dell'offerta sono valide per adesioni fino al 14/05/2025.

Servizi

Dettagli

Cosa include esattamente l'offerta Enel Drive Fix Luce e come posso aderirvi?

L'offerta Enel Drive Fix Luce include:

  • Offerta luce di Enel Energia riservata a clienti con POD di ultima generazione 2G, in grado di rilevare dati di misura basati su curve quartorarie. Prezzo CCV 32€/POD/mese, componente energia: 0,00 €/kWh dalle 0:00 alle 0:30 fino a 1.700 kWh annui e 0,151 €/kWh nelle altre ore (comprensiva delle perdite di rete), in caso di superamento della soglia di 1.700 kWh annui il prezzo della componente energia è 0,151€/kWh. Questi prezzi sono bloccati per 12 mesi. Altre componenti di spesa come definite dalle CTE. Prezzi IVA e imposte escluse.
  • una stazione Waybox per la ricarica a casa in comodato d'uso gratuito, previa verifica positiva di sopralluogo, con installazione inclusa entro i 10 metri, per tutta la durata del contratto luce con Enel Energia (eventuali lavori aggiuntivi sono a carico del consumatore).

Puoi aderire a Enel Drive Fix Luce se:

  • sei in possesso di un contatore di seconda generazione teleletto (contatore 2G) e in grado di rilevare e mettere a disposizione i dati di misura basati su curve con dettaglio quartorario;
  • aderisci contestualmente alla presente offerta ad un contratto di comodato d'uso gratuito della Enel X Way  Waybox di Enel Energia, i cui termini e condizioni sono riportati nell'allegato al contratto di sottoscrizione dell’offerta.
Come verrà effettuata l'installazione della Waybox in comodato d’uso gratuito?

Una volta sottoscritto il contratto Enel Drive Fix Luce con Enel Energia, sarai ricontattato da un operatore Enel Energia per fissare il sopralluogo necessario all'installazione della stazione di ricarica domestica Waybox presso lo stesso indirizzo di fornitura dell’offerta Enel Drive Fix Luce. A seguito di un esito positivo, riceverai successivamente l'installazione della Waybox entro i 10 metri dal contatore. Per le installazioni oltre i 10 metri, le eventuali spese saranno preventivate dall'impresa nel momento del sopralluogo.

Cosa succede alla mia Waybox in comodato d’uso gratuito se recedo dal contratto luce?

Il comodato d'uso gratuito della stazione di ricarica domestica Waybox cesserà automaticamente in caso di recesso e/o risoluzione del contratto di fornitura con Enel Energia.

Il costo di disinstallazione della Waybox è di 305€ (IVA inclusa). Il cliente potrà scegliere di pagare tale importo in un'unica soluzione oppure richiedere la rateizzazione in massimo n. 36 rate. In alternativa, il cliente potrà procedere all'acquisto della Waybox pagando un corrispettivo pari al valore residuo della Waybox. Tale importo sarà definito al momento dell'esercizio del recesso dal contratto di fornitura, con possibilità di richiedere la rateizzazione in massimo n. 36 rate.

Per ulteriori informazioni consultare il contratto di comodato d’uso gratuito in fondo alla pagina.

Cosa serve per poter installare la Waybox?

Per poter installare una Waybox dovrai avere a disposizione un ricovero privato di proprietà per la tua auto (esempio box, garage, posto auto). Sarà poi compito dell'impresa incaricata da Enel Energia in fase di sopralluogo verificare la fattibilità tecnica di installazione.

La consegna e installazione della Waybox saranno effettuate presso l’indirizzo che sarà indicato dal Cliente nel contratto di fornitura.

Per ulteriori informazioni consultare le condizioni tecnico economiche in fondo alla pagina.

A cosa serve la stazione di ricarica domestica Waybox e come funziona?

La Waybox è un dispositivo essenziale per la ricarica dell'auto elettrica, progettato per offrire un punto di ricarica domestico sicuro ed efficiente, garantendo tempi di ricarica più rapidi rispetto a una presa domestica standard. Una volta installata, potrai gestire la ricarica tramite l'App Enel X Way: dopo la registrazione, potrai collegarti direttamente alla tua Waybox con pochi semplici passaggi. L’app consente di gestire, monitorare e programmare le ricariche domestiche, oltre a controllare il consumo energetico.

Per avviare la ricarica, ti basterà collegare il cavo della Waybox al tuo veicolo, mentre per interromperla sarà sufficiente scollegarlo. La Waybox offre anche funzionalità avanzate, come la gestione intelligente della ricarica, rendendo l’intero processo semplice e sicuro.

Come faccio a sapere se il mio contatore è 2G a regime?

Puoi verificare se il tuo contatore è idoneo per sottoscrivere l’offerta Enel Drive Fix Luce accedendo al portale consumi e seguendo i seguenti passi:

1. Accedi con SPID o CIE

Una volta aperto il sito del portale, accedi utilizzando una delle modalità disponibili, ovvero con SPID oppure CIE.

2. Seleziona la fornitura

Il portale consumi elenca tutte le utenze a te intestate. Seleziona la fornitura di energia elettrica corrispondente al contatore che desideri verificare.

3. Il tuo contatore è 2G?

Verifica che alla voce “Stato del contatore 2G” sia indicato COMPLETAMENTE CONFIGURABILE.

4. Il tuo contatore è a regime?

Clicca su “Visualizza Consumi” e verifica che nella sezione relativa ai dati giornalieri siano presenti le misurazioni.

Come aderire all’offerta facendo il passaggio da un altro fornitore

Se provieni da un altro fornitore il passaggio per aderire a Enel Drive Fix Luce è molto semplice. Ti basta sapere che:

  • non sono previsti costi per l'attivazione dell'offerta;
  • non sono necessari interventi sugli impianti o sul contatore ad esclusione di quelli previsti per l’installazione della Enel X Way Waybox
  • il passaggio avverrà al massimo entro il primo giorno del terzo mese successivo a quello di conclusione del contratto.

Per richiedere Enel Drive Fix Luce ti servono soltanto:

  • una bolletta;
  • il tuo codice fiscale.
Bolletta Web o cartacea?

Decidi tu come ricevere la bolletta. Hai a disposizione due opzioni: bolletta online o cartacea.

 

Con Bolletta Web ricevi le bollette in formato digitale direttamente nella tua casella email. Dai così il tuo contributo all'ambiente riducendo l'uso di carta.

 

Per le modalità di emissione della fattura valida ai fini fiscali, la frequenza di emissione della bolletta sintetica e le relative modalità di recapito si rinvia all’art. 9 delle CGF.

Come vuoi pagare la bolletta?

Scegli tu come pagare la bolletta e cambia modalità di pagamento quando vuoi.
Puoi pagare tramite:

Addebito diretto
L’addebito diretto è il modo più veloce per avere sempre sotto controllo i tuoi pagamenti.

Ricevi la bolletta 15 giorni prima della scadenza per controllare che l'importo sia corretto e il pagamento avviene il giorno della scadenza automaticamente.

Il vero vantaggio è che non versi il deposito cauzionale. In più il fornitore precedente ti rimborsa il vecchio deposito cauzionale se lo avevi pagato.

Eviti file agli sportelli e non devi ricordare scadenze.



Avviso di pagamento pagoPA (consulta sul sito web pagoPA la lista dei canali di pagamento)

  • online con l'app IO oppure tramite il sito web/app della tua banca o degli altri canali abilitati a pagoPA;
  • sul territorio presso i canali fisici riferibili a Enel Energia (Spazio Enel abilitati);
  • sul territorio in banca, al bancomat, in ricevitoria, in tutti i punti postali, al supermercato e in tutti i punti fisici abilitati.

Web e App

Dal portale di Enel Energia, registrandoti nell’Area Clienti, utilizzando pagoPA, la tua carta di credito, BancomatPay, PayPal, MyBank, oppure dall'APP di Enel Energia utilizzando pagoPA, la tua carta di credito, il tuo account PayPal.

Ti confermiamo che utilizzando uno di questi canali non dovrai inviare alcuna ricevuta! Registreremo in modo automatico il tuo pagamento.

Per maggiori dettagli, consulta la sezione dedicata del nostro sito sulle modalità di pagamento.

Da cosa è composta la spesa per l'energia?

Il prezzo sopra indicato e riferito alla componente energia rappresenta il 79% circa della spesa complessiva per l’energia elettrica (IVA e imposte escluse) di un cliente domestico tipo residente con:

  • 3 kW di potenza impegnata
  • consumi annui pari a 2000 kWh

Per maggiori dettagli consulta le percentuali di spesa in bolletta.

 

 

In aggiunta il cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV luce) pari a 384 €/POD/anno, IVA e imposte escluse, da corrispondere su base mensile.

Le restanti componenti di spesa, corrispettivo dispacciamento, il corrispettivo a copertura dell’onere netto di approvvigionamento della capacità, una componente di sbilanciamento pari al 2% del Prezzo Unico Nazionale (PUN),  componente di dispacciamento (DISP BT), costi per il servizio di trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema  e perdite di rete sono applicate secondo quanto definito, pubblicato e aggiornato periodicamente da ARERA e come indicato nelle Condizioni Tecnico Economiche dell’offerta (CTE). Allo scadere del periodo di validità dei suddetti corrispettivi, Enel Energia potrà comunicare i nuovi valori degli stessi. Tale comunicazione sarà inviata secondo le modalità e le tempistiche previste dall’art. 7.2. delle CGF.

Come si calcola il deposito cauzionale?

Il deposito cauzionale, che ti verrà rimborsato nell'ultima bolletta di conguaglio, è calcolato sulla base della potenza del tuo contatore. In particolare, verrà applicato un importo unitario pari a 5,16 €/kW.
Se vuoi maggiori informazioni consulta il PDF sugli importi addebitati a titolo di deposito cauzionale.


Se dovessi recedere dal contratto, il rimborso del deposito è addizionato del tasso di interesse legale.

Come funziona il recesso da Enel Energia?

Puoi recedere dal contratto con Enel Energia in qualsiasi momento e senza alcun onere scegliendo un nuovo Fornitore che provvederà ad esercitare il recesso per tuo conto e in tuo nome, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

Per maggiori informazioni consulta il PDF delle "Condizioni Generali di Fornitura".

Come funziona il diritto di Ripensamento?

Puoi esercitare il diritto di ripensamento, prima dell'attivazione senza fornire motivazione e senza oneri aggiuntivi, entro quattordici giorni dalla conclusione del contratto, tale termine è prolungato a trenta giorni per i contratti conclusi tramite agente o agenzie.

Per richiedere l’applicazione del diritto di ripensamento puoi inviare il relativo modulo, che trovi allegato al contratto, ad uno dei nostri canali di contatto. Solo per la fornitura di energia elettrica e/o del gas puoi farlo attraverso una semplice telefonata registrata al nostro numero verde 800 900 860.

 

Se in fase di sottoscrizione contratto, si sceglie l’attivazione anticipata della fornitura, i tempi di attivazione potrebbero ridursi e non sarà più possibile esercitare il diritto di ripensamento una volta che la relativa fornitura sarà stata avviata oppure una volta che le nuove condizioni previste dal nuovo contratto avranno trovato applicazione (in caso di cambio prodotto con Enel Energia).


Attenzione: In caso di cambio prodotto, è possibile esercitare il diritto di ripensamento solo per iscritto.

Cosa include esattamente l'offerta Enel Drive Fix Luce e come posso aderirvi?

L'offerta Enel Drive Fix Luce include:

  • Offerta luce di Enel Energia riservata a clienti con pod idonei e in grado di rilevare dati di misura basati su curve quartorarie: prezzo CTE 32€/POD/mese, componente energia: 0 €/kWh dalle 0:00 alle 3:00 fino a 1.700 kWh annui e 0,151€/kWh nelle altre ore (comprensiva delle perdite di rete), in caso di superamento della soglia di 1.700 kWh annui il prezzo della componente energia è 0,151€/kWh. Questi prezzi sono bloccati per 12 mesi. Altre componenti di spesa come definite dalle CTE. Prezzi IVA e imposte escluse;
  • una stazione Enel X Way Waybox per la ricarica a casa in comodato d'uso gratuito, previa verifica positiva di sopralluogo, con installazione inclusa entro i 10 metri, per tutta la durata del contratto luce con Enel Energia (eventuali lavori aggiuntivi sono a carico del consumatore).

Puoi aderire a Enel Drive Fix Luce se:

  • sei in possesso di un contatore di seconda generazione teleletto (contatore 2G) e in grado di rilevare e mettere a disposizione i dati di misura basati su curve con dettaglio quartorario;
  • aderisci contestualmente alla presente offerta ad un contratto di comodato d'uso gratuito della Enel X Way  Waybox di Enel Energia, i cui termini e condizioni sono riportati nell'allegato al contratto di sottoscrizione dell’offerta.
Come verrà effettuata l'installazione della Waybox in comodato d’uso gratuito?

Una volta sottoscritto il contratto Enel Drive Fix Luce con Enel Energia, sarai ricontattato da un operatore Enel Energia per fissare il sopralluogo necessario all'installazione della stazione di ricarica domestica Waybox presso lo stesso indirizzo di fornitura dell’offerta Enel Drive Fix Luce. A seguito di un esito positivo, riceverai successivamente l'installazione della Waybox entro i 10 metri dal contatore. Per le installazioni oltre i 10 metri, le eventuali spese saranno preventivate dall'impresa nel momento del sopralluogo.

Cosa succede alla mia Waybox in comodato d’uso gratuito se recedo dal contratto luce?

Il comodato d'uso gratuito della stazione di ricarica domestica Waybox cesserà automaticamente in caso di recesso e/o risoluzione del contratto di fornitura con Enel Energia.

Il costo di disinstallazione della Waybox è di 305€ (IVA inclusa). Il cliente potrà scegliere di pagare tale importo in un'unica soluzione oppure richiedere la rateizzazione in massimo n. 36 rate. In alternativa, il cliente potrà procedere all'acquisto della Waybox pagando un corrispettivo pari al valore residuo della Waybox. Tale importo sarà definito al momento dell'esercizio del recesso dal contratto di fornitura, con possibilità di richiedere la rateizzazione in massimo n. 36 rate.

Per ulteriori informazioni consultare il contratto di comodato d’uso gratuito in fondo alla pagina.

Cosa serve per poter installare la Waybox?

Per poter installare una Waybox dovrai avere a disposizione un ricovero privato di proprietà per la tua auto (esempio box, garage, posto auto). Sarà poi compito dell'impresa incaricata da Enel Energia in fase di sopralluogo verificare la fattibilità tecnica di installazione.

La consegna e installazione della Waybox saranno effettuate presso l’indirizzo che sarà indicato dal Cliente nel contratto di fornitura.

Per ulteriori informazioni consultare le condizioni tecnico economiche in fondo alla pagina.

A cosa serve la stazione di ricarica domestica Waybox e come funziona?

La Waybox è un dispositivo essenziale per la ricarica dell'auto elettrica, progettato per offrire un punto di ricarica domestico sicuro ed efficiente, garantendo tempi di ricarica più rapidi rispetto a una presa domestica standard. Una volta installata, potrai gestire la ricarica tramite l'App Enel X Way: dopo la registrazione, potrai collegarti direttamente alla tua Waybox con pochi semplici passaggi. L’app consente di gestire, monitorare e programmare le ricariche domestiche, oltre a controllare il consumo energetico.

Per avviare la ricarica, ti basterà collegare il cavo della Waybox al tuo veicolo, mentre per interromperla sarà sufficiente scollegarlo. La Waybox offre anche funzionalità avanzate, come la gestione intelligente della ricarica, rendendo l’intero processo semplice e sicuro.

Come faccio a sapere se il mio contatore è 2G a regime?

Puoi verificare se il tuo contatore è idoneo per sottoscrivere l’offerta Enel Drive Fix Luce accedendo al portale consumi e seguendo i seguenti passi:

1. Accedi con SPID o CIE

Una volta aperto il sito del portale, accedi utilizzando una delle modalità disponibili, ovvero con SPID oppure CIE.

2. Seleziona la fornitura

Il portale consumi elenca tutte le utenze a te intestate. Seleziona la fornitura di energia elettrica corrispondente al contatore che desideri verificare.

3. Il tuo contatore è 2G?

Verifica che alla voce “Stato del contatore 2G” sia indicato COMPLETAMENTE CONFIGURABILE.

4. Il tuo contatore è a regime?

Clicca su “Visualizza Consumi” e verifica che nella sezione relativa ai dati giornalieri siano presenti le misurazioni.

Come aderire all’offerta facendo il passaggio da un altro fornitore

Se provieni da un altro fornitore il passaggio per aderire a Enel Drive Fix Luce è molto semplice. Ti basta sapere che:

  • non sono previsti costi per l'attivazione dell'offerta;
  • non sono necessari interventi sugli impianti o sul contatore ad esclusione di quelli previsti per l’installazione della Enel X Way Waybox
  • il passaggio avverrà al massimo entro il primo giorno del terzo mese successivo a quello di conclusione del contratto.

Per richiedere Enel Drive Fix Luce ti servono soltanto:

  • una bolletta;
  • il tuo codice fiscale.
Bolletta Web o cartacea?

Decidi tu come ricevere la bolletta. Hai a disposizione due opzioni: bolletta online o cartacea.

 

Con Bolletta Web ricevi le bollette in formato digitale direttamente nella tua casella email. Dai così il tuo contributo all'ambiente riducendo l'uso di carta.

 

Per le modalità di emissione della fattura valida ai fini fiscali, la frequenza di emissione della bolletta sintetica e le relative modalità di recapito si rinvia all’art. 9 delle CGF.

Come vuoi pagare la bolletta?

Scegli tu come pagare la bolletta e cambia modalità di pagamento quando vuoi.
Puoi pagare tramite:
 

Addebito diretto
L’addebito diretto è il modo più veloce per avere sempre sotto controllo i tuoi pagamenti.

Ricevi la bolletta 15 giorni prima della scadenza per controllare che l'importo sia corretto e il pagamento avviene il giorno della scadenza automaticamente.

Il vero vantaggio è che non versi il deposito cauzionale. In più il fornitore precedente ti rimborsa il vecchio deposito cauzionale se lo avevi pagato.

Eviti file agli sportelli e non devi ricordare scadenze.

 

Avviso di pagamento pagoPA (consulta sul sito web pagoPA la lista dei canali di pagamento)

  • online con l'app IO oppure tramite il sito web/app della tua banca o degli altri canali abilitati a pagoPA;
  • sul territorio presso i canali fisici riferibili a Enel Energia (Spazio Enel abilitati);
  • sul territorio in banca, al bancomat, in ricevitoria, in tutti i punti postali, al supermercato e in tutti i punti fisici abilitati.

Web e App

Dal portale di Enel Energia, registrandoti nell’Area Clienti, utilizzando pagoPA, la tua carta di credito, BancomatPay, PayPal, MyBank, oppure dall'APP di Enel Energia utilizzando pagoPA, la tua carta di credito, il tuo account PayPal.

Ti confermiamo che utilizzando uno di questi canali non dovrai inviare alcuna ricevuta! Registreremo in modo automatico il tuo pagamento.
 

Per maggiori dettagli, consulta la sezione dedicata del nostro sito sulle modalità di pagamento.

Da cosa è composta la spesa per l'energia?

Il prezzo sopra indicato e riferito alla componente energia rappresenta il 79% circa della spesa complessiva per l’energia elettrica (IVA e imposte escluse) di un cliente domestico tipo residente con:

  • 3 kW di potenza impegnata
  • consumi annui pari a 2000 kWh

Per maggiori dettagli consulta le percentuali di spesa in bolletta.

 

 

In aggiunta il cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV luce) pari a 384 €/POD/anno, IVA e imposte escluse, da corrispondere su base mensile.

Le restanti componenti di spesa, corrispettivo dispacciamento, il corrispettivo a copertura dell’onere netto di approvvigionamento della capacità, una componente di sbilanciamento pari al 2% del Prezzo Unico Nazionale (PUN),  componente di dispacciamento (DISP BT), costi per il servizio di trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema  e perdite di rete sono applicate secondo quanto definito, pubblicato e aggiornato periodicamente da ARERA e come indicato nelle Condizioni Tecnico Economiche dell’offerta (CTE). Allo scadere del periodo di validità dei suddetti corrispettivi, Enel Energia potrà comunicare i nuovi valori degli stessi. Tale comunicazione sarà inviata secondo le modalità e le tempistiche previste dall’art. 7.2. delle CGF.

Come si calcola il deposito cauzionale?

Il deposito cauzionale, che ti verrà rimborsato nell'ultima bolletta di conguaglio, è calcolato sulla base della potenza del tuo contatore. In particolare, verrà applicato un importo unitario pari a 5,16 €/kW.

Se vuoi maggiori informazioni consulta il PDF sugli importi addebitati a titolo di deposito cauzionale.

Se dovessi recedere dal contratto, il rimborso del deposito è addizionato del tasso di interesse legale.

Come funziona il recesso da Enel Energia?

Puoi recedere dal contratto con Enel Energia in qualsiasi momento e senza alcun onere scegliendo un nuovo Fornitore che provvederà ad esercitare il recesso per tuo conto e in tuo nome, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

Per maggiori informazioni consulta il PDF delle Condizioni Generali di Fornitura.

Come funziona il diritto di Ripensamento?

Puoi esercitare il diritto di ripensamento, prima dell'attivazione senza fornire motivazione e senza oneri aggiuntivi, entro quattordici giorni dalla conclusione del contratto, tale termine è prolungato a trenta giorni per i contratti conclusi tramite agente o agenzie.

Per richiedere l’applicazione del diritto di ripensamento puoi inviare il relativo modulo, che trovi allegato al contratto, ad uno dei nostri canali di contatto. Solo per la fornitura di energia elettrica e/o del gas puoi farlo attraverso una semplice telefonata registrata al nostro numero verde 800 900 860.

 

Se in fase di sottoscrizione contratto, si sceglie l’attivazione anticipata della fornitura, i tempi di attivazione potrebbero ridursi e non sarà più possibile esercitare il diritto di ripensamento una volta che la relativa fornitura sarà stata avviata oppure una volta che le nuove condizioni previste dal nuovo contratto avranno trovato applicazione (in caso di cambio prodotto con Enel Energia).


Attenzione: In caso di cambio prodotto, è possibile esercitare il diritto di ripensamento solo per iscritto.

Documenti

Documenti contratto

Condizioni tecnico economiche

PDF 87.1 KB Download
Scheda sintetica

PDF 462.3 KB Download
Mix delle fonti energetiche primarie utilizzate per la produzione di energia elettrica

PDF 87.4 KB Download
Contratto comodato d'uso waybox

PDF 232.8 KB Download
Documenti generali

Guida alla compilazione del modulo di regolare possesso/detenzione dell'immobile

PDF 445 KB Download
Certificazione di residenza

PDF 172.6 KB Download
Condizioni generali di fornitura

PDF 735.9 KB Download
Modulo di adesione

PDF 4511.3 KB Download
Dichiarazione dei Dati Catastali

PDF 254.1 KB Download
Informativa privacy

PDF 204.1 KB Download
Modulo Diritto di Ripensamento

PDF 129.6 KB Download
Modulo di Addebito Diretto

PDF 69.5 KB Download
L’offerta è stata salvata nella wishlist
Non è possibile salvare altre offerte