Come posso ottenere una connessione in fibra ottica e quali sono i passi da seguire per attivare il servizio?

Con i numerosi dispositivi connessi a tutte le ore nelle nostre case, è diventato necessario garantire un’esperienza digitale fluida e disponibile quasi in tempo reale per svolgere le normali attività di tutti i giorni: dalla condivisione di file per il lavoro, al tempo libero, per vedere un film in streaming in HD o giocare online. 

Con la tecnologia in fibra ottica si utilizza un tipo di trasmissione dati che utilizza la luce per trasmettere segnali digitali a lunga distanza. È in grado di fornire un’elevata velocità di trasmissione con una stabilità e affidabilità senza eguali; pertanto, viene considerata ad oggi la tecnologia più avanzata per le utenze domestiche. 

Per ottenere una connessione in fibra ottica, verifica prima di tutto il tipo di copertura offerta e aderisci a una delle offerte disponibili per la Fibra di Enel Energia che soddisfi le tue esigenze di connettività, senza costo di attivazione e con modem in comodato d’uso gratuito per tutta la durata dell’offerta.

Hai la possibilità di navigare con tecnologia FTTH (fiber to the home) oppure con tecnologia FTTC (fiber to the cabinet) a seconda della copertura disponibile nella tua zona. Gestisci la tua fornitura con la semplicità e i vantaggi dei servizi offerti attraverso l’Area Clienti e l’App di Enel Energia.

 

Offerte Fibra di Enel Energia

Le offerte della Fibra di Enel Energia sono disponibili sia per coloro che non hanno un contratto di fornitura, ad uso domestico, attivo con Enel Energia sia per i clienti residenziali che hanno un contratto di fornitura di energia elettrica o gas naturale attivo con Enel Energia per il mercato libero ad uso domestico. È anche possibile scegliere di aderire all’offerta Fibra Net Neutrality, utilizzando un modem di proprietà. In qualunque caso, sarà sempre possibile aderire ad una delle offerte Fibra di Enel Energia se si proviene da un altro provider internet.

A seconda della tecnologia disponibile nella propria zona, sarà possibile aderire all’offerta Enel Fibra in tecnologia FTTH (fiber to the home) fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload oppure all’offerta Enel Naviga Smart, in tecnologia FTTC (fiber to the cabinet) fino a 300 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

Prodotto dell'anno


Enel Fibra è stato Eletto Prodotto dell’Anno 2024, con una Ricerca Circana su 12.000 consumatori, su una selezione di servizi.
prodottodellanno.it cat. SERVIZI TELECOMUNICAZIONI FIBRA.

Come attivare un’offerta Fibra di Enel Energia

Per attivare una delle offerte disponibili, basterà visitare la sezione del sito enel.it dedicata alla Fibra di Enel Energia e selezionare una delle voci: “Sei già cliente Enel Energia” oppure “Se non sei già cliente Enel Energia”. Sarà sufficiente inserire l’indirizzo dove attivare la fornitura per scoprire quale tipo di tecnologia in fibra ottica è disponibile nella tua zona. 

Compariranno i dettagli sulla velocità effettiva disponibile raggiunta presso l’indirizzo, insieme alle risposte alle domande più frequenti. Se la Fibra di Enel Energia è disponibile nella tua zona, si potrà proseguire nel semplice processo di adesione al servizio e sottoscrizione del contratto, con la possibilità di scaricare tutti i documenti necessari. 

Una volta verificata la richiesta di adesione ci occuperemo noi di tutti i passaggi necessari, come l’invio del tecnico specializzato che eseguirà i piccoli interventi necessari per consentire l’attivazione del servizio. Una volta completata la procedura di attivazione, sarà sufficiente collegare il modem che verrà inviato all’indirizzo richiesto in fase di adesione per iniziare a navigare con la Fibra di Enel Energia!

Verifica copertura fibra

Verifica la copertura e in pochi e semplici passaggi scopri se la tua abitazione è raggiunta dalla Fibra di Enel Energia

Se sei già cliente Enel Energia, potrai usufruire di un canone scontato per tutta la durata dell’offerta, mentre se non sei già cliente potrai iniziare a scoprire i vantaggi e i servizi pensati per te: i coupon sconto e i punti WOW! del programma fedeltà completamente gratuito ENELPREMIA WOW!, la gestione online delle forniture dell’App di Enel Energia e un portale completo di Assistenza per la tua Fibra

Non perdere l’occasione di navigare al massimo della velocità, aderisci subito alla Fibra di Enel Energia!

INTERNET PER LA TUA CASA

Naviga con la Fibra di Enel Energia

Scopri Enel Fibra FTTH, la connessione integrata stabile e veloce che ti avvicina al mondo e alle persone

card-1534x1022
Fino al 22/04!
offerta:Enel Fibra scade tra
- g giorni h ore m minuti
Enel Fibra

Naviga con la semplicità della fibra FTTH ultraveloce fino a 1 Gigabit/s in download e fino al 22 Aprile hai:

Prezzo scontato
Attivazione gratuita e modem WiFi 6 incluso

Offerta soggetta a limitazioni tecniche di velocità e geografiche. La velocità di navigazione indicata (FTTH) è da considerarsi come massima. Verifica la copertura negli step successivi per scoprire la fibra (FTTH e FTTC) da cui è raggiunta la tua abitazione. L’offerta non prevede il Servizio Voce con conseguente eventuale perdita del numero telefonico fisso in caso di migrazione della connessione internet.