La nuova offerta fibra di Enel Energia
Guardando sempre al futuro, vogliamo garantirci la migliore velocità possibile per gli utenti che sceglieranno di aderire alla nuova Fibra di Enel Energia, l’offerta senza costi di attivazione e pronta a viaggiare al massimo della velocità.
Potrai avere la possibilità di aderire all’offerta Enel Fibra in tecnologia FTTH (fiber to the home), disponibile nelle zone coperte da questo tipo di tecnologia con cui potrai raggiungere velocità fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload, oppure all’offerta Enel Naviga Smart nelle zone raggiunte dalla tecnologia di connessione in fibra ottica FTTC (fiber to the cabinet), con velocità fino a 300 Mbps in download e 20 Mbps in upload.
L’offerta Enel Fibra, disponibile sia per chi è già cliente Enel Energia sia per tutti gli altri utenti sarà comprensiva del modem in comodato d’uso gratuito, che sarà sufficiente collegare alla presa una volta effettuato il rapido intervento sull’impianto da parte di un tecnico specializzato.
Cosa fare per verificare la copertura
La fibra ottica offre velocità di connessione più elevate e affidabili rispetto alle tradizionali connessioni a banda larga. Puoi sfruttare la fibra ottica per lo streaming video in alta definizione, lo smart working o per giocare online con i tuoi amici.
Puoi verificare in pochi e semplici passaggi se la tua abitazione è raggiunta dal servizio Enel Fibra:
- visita la sezione dedicata a Enel Fibra sul nostro sito;
- seleziona una delle opzioni “Sei già cliente Enel Energia” oppure “Se non sei già cliente Enel Energia”;
- inserisci l’indirizzo dove vuoi attivare la tua fornitura internet negli appositi campi
- scopri da quale tipo di tecnologia in fibra ottica sei raggiunto e i dettagli dell'offerta;
- se Enel Fibra è disponibile nella tua zona, potrai proseguire nel processo di adesione e sottoscrizione del servizio.
Cosa fare se la mia zona non è raggiunta dalla fibra FTTH
Se la tua zona non è coperta dal servizio di fibra FTTH, puoi considerare l’opzione di aderire ad un’offerta coperta dalla fibra FTTC, nel caso questa fosse disponibile. Con questa tecnologia fibra mista rame viene utilizzata la fibra ottica fino all’armadio stradale e un classico collegamento in rame per portare la connessione a internet dall’armadio stradale fino all’abitazione.
Questa soluzione offre velocità di trasmissione sicuramente più elevate rispetto alle connessioni ADSL tradizionali. Con l’offerta Enel Naviga Smart avrai infatti la possibilità di raggiungere una velocità fino a 300 Mbps in download e 20 Mbps in upload.
Cosa aspetti? Verifica la copertura e la velocità della connessione e scegli la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.
Naviga con la Fibra di Enel Energia
Scopri Enel Fibra FTTH, la connessione integrata stabile e veloce che ti avvicina al mondo e alle persone


Enel Fibra
Naviga con la semplicità della fibra FTTH ultraveloce di Enel Energia fino a 1 Gigabit/s in download
Offerta soggetta a limitazioni tecniche di velocità e geografiche. Le velocità di navigazione indicata (FTTH) è da considerarsi come massima. Verifica la copertura negli step successivi per scoprire la fibra da cui è raggiunta la tua abitazione