5 euro di bonus in bolletta se attivi l'addebito diretto

Ti siamo vicini anche a distanza. Con Enel Energia, gestisci la fornitura comodamente da casa tua.
Dal 24/08/2021 al 24/02/2022, se hai attiva un’offerta residenziale a condizioni economiche e contrattuali di Mercato Libero e scegli come modalità di pagamento l’addebito diretto, otterrai un bonus di 5 € entro la seconda bolletta utile e, una volta perfezionata la procedura di domiciliazione bancaria, provvederemo a restituirti anche il deposito cauzionale e i relativi interessi legali, nella prima bolletta oggetto di addebito diretto tramite SDD.

I servizi digitali di Enel Energia sono a tua disposizione per garantirti la massima comodità nella gestione della fornitura di energia elettrica e/o gas direttamente da casa.

Scegli di pagare la bolletta attraverso addebito diretto sul tuo conto senza preoccuparti delle scadenze, riceverai in ogni caso le tue bollette in anticipo rispetto all’addebito, per aver la possibilità di verificarne l’importo.

Attivare il servizio di addebito diretto è semplice e immediato. Scopriamo insieme come!

Come richiedere l’addebito diretto

Scegliendo come modalità di pagamento delle bollette di Enel Energia l’addebito diretto (anche chiamato RID, o SEPA Direct-Debit) ti verrà addebitato in automatico l’importo delle tue bollette direttamente sul tuo conto corrente o carta di credito.

Se non hai ancora attiva la domiciliazione bancaria o postale, richiederla è facile: accedi all'Area Clienti dal sito o all'App di Enel Energia, clicca su Modalità di Pagamento e inserisci il tuo IBAN o il numero della tua carta di credito.

L’importo delle tue bollette da corrispondere ti verrà scalato dal tuo conto corrente nel giorno della scadenza riportato nella singola bolletta. Potrai verificare lo storico dei tuoi pagamenti, in modo chiaro e immediato, dalla tua Area riservata.

Puoi richiedere la domiciliazione bancaria anche per più forniture attive*, beneficiando del bonus di 5 € e della restituzione del deposito cauzionale (e relativi interessi legali) per ognuna di esse.

Se hai bisogno di maggiori informazioni, contatta un nostro operatore in chat per ricevere il supporto di cui hai bisogno o chiama il numero verde gratuito 800900860.

Enel Energia è sempre accanto a te, per garantirti la serenità di poter fare tutto a distanza. 

*Sono esclusi dall’adesione alla presente offerta i clienti di Enel Energia che siano intestatari di forniture:

  • attivate nell’ambito dei servizi di ultima istanza sia nel settore gas (Fui e Default) che nel settore elettrico (Salvaguardia);
  • aventi condizioni economiche e/o contrattuali regolate dall’ARERA. In particolare: Tutela Gas (Del. 229/2001) Tutela Simile (Del. 369/2016) e Offerte P.L.A.C.E.T. (Del. 555/2017).

 

 

gestione enel

Gestisci la tua fornitura con l'App di Enel

Con l'App di Enel puoi gestire il tuo contratto luce e gas da smartphone o tablet. Scaricala ora!