Scegliendo Enel, entri nel mondo ENELtiPREMIA: il programma fedeltà che ti sorprende con vantaggi esclusivi premiando ogni giorno chi sceglie l’energia di Enel.

 

Proprio grazie all’entusiasmo e alla fiducia dei nostri clienti, ENELtiPREMIA ha raggiunto un milione di iscritti al programma fedeltà! Un risultato importante, reso possibile grazie a tutti coloro che, da giugno, hanno creduto in questa iniziativa e che ci incoraggiano a fare sempre di più. 

 

Per questo abbiamo pensato di celebrare questo traguardo con un premio speciale. Dall’1 all’8 dicembre 2025, per tutti gli iscritti e per chi si iscriverà al programma, sarà possibile richiedere un coupon celebrativo di 1.000 puntiPREMIA in omaggio, pari a 5 euro. Ma le iniziative non finiscono qui, altre sorprese sono in arrivo!

 

E tu? Sei già iscritto a ENELtiPREMIA? Scopri tutti i vantaggi dedicati a te e lasciati conquistare da un mondo di iniziative.

Perché partecipare a EneltiPREMIA

  • L’iniziativa è gratuita: nessuna spesa extra, solo la curiosità di partecipare alle tante attività previste: vantaggi settimanali, concorsi, e un ricco catalogo a premi.

  • Ti basta un click per aderire: scarica l’App di Enel e registrati gratuitamente o accedi al tuo account tramite login. Se preferisci una modalità “offline”, recati nei negozi Enel o chiama il Servizio Clienti per maggiori informazioni.

  • Più tempo passi con noi, più sali di livello: più servizi attivi con noi e più tempo passiamo insieme, più alto sarà il tuo livello fedeltà.  

  • In palio per te fantastici premi: oltre ai vantaggi settimanali, puoi accedere a un’esclusiva raccolta punti e partecipare ai nostri concorsi. 

Termini e Condizioni del programma fedeltà ENELtiPREMIA disponibili su Enel.it. Operazione a premi "Raccolta punti ENELtiPREMIA" valida dal 03/06/2025 al 02/11/2026. Regolamento completo e modalità di partecipazione sull’App di Enel Energia e su enel.it

Vuoi saperne di più su ENELtiPREMIA?

Non ti abbiamo ancora conquistato, ma sei curioso di scoprire di più? Vediamo come funziona l’iniziativa passo passo, dai livelli fedeltà alla raccolta punti.

Come funziona?

È facilissimo. Al momento dell’adesione all’iniziativa, più servizi hai già attivi con noi (Luce, Gas, Fibra e prodotti) più alto sarà il livello fedeltà che ti viene assegnato.  Ma c’è di più: più tempo passi con noi, più sali di livello. Ciascun livello del programma ENELtiPREMIA ti permette di ricevere sempre più vantaggi. Ma quanti livelli ci sono?

Livello Essential
Livello Excellent
Livello Exclusive

Livello Essential

Per i clienti con un contratto di fornitura domestica (luce, gas o fibra) attivo. Ogni settimana, a seconda del livello, ci saranno tanti coupon a disposizione e la possibilità di partecipare a concorsi ed esperienze esclusive.

 

Salire di livello è facile: basta sottoscrivere nuovi contratti di luce, gas e/o fibra, acquistare prodotti come caldaie, climatizzatori o impianti fotovoltaici, e continuare a essere clienti Enel per godere di tutti i vantaggi offerti.

Livello Excellent

Per clienti con due contratti di fornitura domestica (luce, gas o fibra) attivi. Ogni settimana, a seconda del livello, ci saranno tanti coupon a disposizione e la possibilità di partecipare a concorsi ed esperienze esclusive.


Salire di livello è facile
: basta sottoscrivere nuovi contratti di luce, gas e/o fibra, acquistare prodotti come caldaie, climatizzatori o impianti fotovoltaici, e continuare a essere clienti Enel per godere di tutti i vantaggi offerti.

Livello Exclusive

Per clienti che soddisfano almeno una delle seguenti condizioni: 

  • con almeno un contratto di fornitura domestica (luce, gas o fibra) attivo e che hanno acquistato caldaie, climatizzatori, e impianti fotovoltaici da almeno 24 mesi dalla data di adesione al programma;

  • con almeno un contratto di fornitura domestica (luce, gas o fibra) attivo e che acquisteranno caldaie, climatizzatori o impianti fotovoltaici nel periodo di validità del programma;

  • con tre o più contratti per forniture domestiche (luce, gas o fibra) attivi, oppure con almeno un contratto di fornitura domestica (luce, gas o fibra) attivo avente anzianità maggiore o uguale a 10 anni.

Ogni settimana, a seconda del livello, ci saranno tanti coupon a disposizione e la possibilità di partecipare a concorsi ed esperienze esclusive.


Salire di livello è facile: basta sottoscrivere nuovi contratti di luce, gas e/o fibra, acquistare prodotti come caldaie, climatizzatori o impianti fotovoltaici, o continuare a essere clienti Enel per godere di tutti i vantaggi offerti.

Come si raccolgono i punti?

Oltre ad usufruire dei vantaggi che Enel ha pensato per te, potrai partecipare anche alla Raccolta punti ENELtiPREMIA, che ti permetterà di richiedere i premi del catalogo.

 

Accumulare punti è semplice e intuitivo: ti basterà continuare a scegliere la nostra energia. Infatti, i punti si guadagnano attraverso tante azioni:

  • il tempo trascorso insieme come cliente;

  • l’attivazione di nuovi contratti luce/gas/fibra per la tua casa;

  • l’attivazione di servizi per gestire le forniture in comodità (es. bolletta web);

  • l’acquisto di nuovi prodotti e servizi Enel;

  • la partecipazione ai questionari.

Potrai accumulare punti fino al 31 luglio 2026 e utilizzarli fino al 2 novembre 2026. I premi fra cui potrai scegliere fanno parte di un catalogo ampio e variegato: bonus in bolletta, gift card, premi fisici e tanto altro. Partecipa per scoprire qual è il premio adatto a te!