Comfort Management

Il Comfort Management di Enel X è una soluzione di gestione remota degli impianti di condizionamento che, grazie all'applicazione di strumenti di Data Science e ai dati di monitoraggio, permette di individuare l'opportunità di miglioramento del comfort e allo stesso tempo di ridurre il consumo energetico legato al condizionamento.

Grazie ad un approccio "data driven", i livelli del servizio del cliente vengono sempre soddisfatti ed in caso di necessità è sempre possibile escludere il controllo da remoto. I vincoli tecnici, ambientali e normativi degli impianti oggetto di telegestione sono sempre rispettati. Proprio perché partiamo dai dati possiamo prevedere i margini attesi di miglioramento e dare garanzia delle performance.

L'adozione del servizio di Comfort Management non prevede alcuna modifica all'impianto esistente né l'interferenza con il servizio di manutenzione e si adatta ai sistemi di monitoraggio eventualmente già presenti in sito. In questo modo è possibile apportare un miglioramento non invasivo delle performance di efficienza degli impianti attraverso logiche automatiche di controllo, personalizzate sulla base delle variabili che influenzano i consumi per il sito in oggetto. 

Caratteristiche

  • Integrazione non invasiva degli spazi esistenti
  • Possibilità di interrompere la gestione da remoto in qualsiasi momento
  • Aggiornamento continuo dei paramentri di regolazione al variare delle condizioni ambientali esterne e di qualità dell'aria all'interno dei locali

Guarda il video

Grazie a Comfort Management la gestione degli impianti di climatizzazione dell’aria diventa più semplice, sostenibile e aiuta a soddisfare le esigenze energetiche della tua azienda.

Potrebbe interessarti anche

Energy Management

Una piattaforma di monitoraggio energetico, offerta da Enel X, che raccoglie e analizza i dati di consumo rilevati dagli strumenti di misura, identificando le azioni più efficaci ed efficienti per una corretta ottimizzazione energetica.