PPA: energia sostenibile per la Pubblica Amministrazione
La soluzione conveniente e sostenibile per la Pubblica Amministrazione
I contratti di fornitura di energia elettrica (Power Purchase Agreement) sono contratti a lungo termine studiati su misura per ridurre le emissioni. Sono soluzioni personalizzabili e flessibili che rispondono alle esigenze della Pubblica Amministrazione, proteggendole dalla volatilità dei prezzi di mercato.
Oggi l'energia prodotta da fonti rinnovabili è più diffusa che mai e la sua disponibilità continua a crescere. Ma come può diventare uno strumento accelerare la decarbonizzazione degli enti pubblici, ottimizzare il costo dell'elettricità e ridurre l'esposizione alla volatilità dei mercati energetici? È qui che entrano in gioco i PPA per la Pubblica Amministrazione.
Tramite questi contratti, gli enti pubblici acquistano l'elettricità prodotta da uno specifico impianto rinnovabile a un prezzo prestabilito per gli anni coperti dall'accordo. Inoltre ricevono anche i Certificati di Attribuzione di Energia (EAC) che garantiscono la provenienza dell'energia da fonti rinnovabili. Infatti, ogni tipo di EACs certifica che 1MWh di energia è stato generato, e immesso in rete, da una fonte rinnovabile come un impianto solare o eolico. Sottoscrivendo i PPA, i clienti sostengono la transizione energetica, contribuendo all'incremento di nuova capacità di energia rinnovabile alla rete.
Offriamo soluzioni su misura, flessibili e innovative che creano valore sostenibile a lungo termine.
Power Purchase Agreement
Scopri di più sui Power Purchase Agreement (PPA), i contratti bilaterali a lungo termine che consentono ai clienti della PA di acquistare energia rinnovabile da un impianto specifico e di ricevere i Certificati di Attribuzione di Energia (EACs). I PPA sono una soluzione flessibile e personalizzabile, pensata per ridurre le emissioni, tagliare i costi e proteggersi dalla volatilità dei prezzi di mercato.