Per te che cambi casa
Luce

Enel Move Luce

Per la tua casa scegli l’offerta luce con il servizio Enel Move Plus Luce di Enel Energia incluso

Pagamento: Addebito diretto su CC

Invio bolletta: Online/Cartacea

Promo con bonus fino al 14/05/2025: 60€ di bonus in bolletta se sottoscrivi da web e partecipi all’operazione a premi «Enel ti regala un bonus in bolletta».

Offerta disponibile solo per richiesta di subentro e prima attivazione***

Prezzo luce bloccato per 12 mesi

Prezzo Luce*

0,172

€/kWh

Corrispettivo di Commercializzazione e Vendita Luce**

12 €/POD/Mese

icon

Servizi

Enel Move Plus Luce

Incluso per 36 mesi

*Il prezzo si riferisce alla sola componente energia (IVA e imposte escluse) ed è bloccato per i primi 12 mesi. Tale prezzo è comprensivo delle perdite di rete che sono applicate come definite, pubblicate e aggiornate da ARERA.

**Il prezzo si riferisce al corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV Luce) che, per i primi 12 mesi di fornitura, sarà pari a 144 €/POD/anno (IVA e imposte escluse), da corrispondere su base mensile.

***60€ di bonus nelle bollette solo se sottoscrivi da web e partecipi all’operazione a premi «Enel ti regala un bonus in bolletta». Bonus erogato in tre tranches da 20€ al mese a partire dalla prima fattura utile emessa da Enel Energia.

Per informazioni su tutte le voci di spesa consulta le condizioni tecnico economiche dell'offerta

 

60€ bonus per adesione da web

Enel Move Luce

Per la tua casa scegli l’offerta luce con il servizio Enel Move Plus Luce di Enel Energia incluso, inoltre solo per te che sottoscrivi online 60€ di bonus in bolletta

A chi è rivolta l'offerta

A te che sei nuovo cliente Enel Energia nel mercato libero
A te che devi attivare una nuova fornitura o fare un subentro
A te che devi affrontare un trasloco

Vantaggi e caratteristiche

Prezzo della componente energia bloccato per i primi 12 mesi
Servizio Enel Move Plus Luce di Enel Energia gratis per 36 mesi
A scelta, Bolletta web o cartacea
Promo con bonus fino al 14/05/2025: 60€ di bonus in bolletta se sottoscrivi da web e partecipi all’operazione a premi «Enel ti regala un bonus in bolletta». Offerta disponibile solo per richiesta di subentro e prima attivazione ***
Perché conviene
Attivando subito Enel Move Luce hai il prezzo della componente energia bloccato per i primi 12 mesi di fornitura e il Servizio Enel Move Plus Luce di Enel Energia gratuito per 36 mesi. Bonus di 60€ in bolletta solo se sottoscrivi online erogabile 20€ al mese a partire dal terzo mese.
Contratto chiaro
Con un preavviso di almeno 3 mesi potremmo comunicarti per iscritto le nuove condizioni economiche che ti saranno applicate. Qualora non desiderassi accettare le nuove condizioni economiche potrai recedere dal contratto avvalendoti di un nuovo fornitore. Le condizioni economiche dell'offerta sono valide per adesioni fino al 14/05/2025.
Servizio Enel Move Plus Luce di Enel Energia gratis!
Con Enel Move Luce vivi la tua casa senza pensieri e ottieni il servizio Enel Move Plus Luce di Enel Energia gratis per 36 mesi. Nel servizio sono inclusi due interventi di riparazione gratuiti all’anno relativi all’impianto elettrico e una copertura assicurativa in omaggio per la protezione da infortuni durante il trasloco nei 3 mesi successivi all’attivazione del contratto di fornitura e danni ai beni contenuti nella nuova abitazione causati da incendio, esplosione e scoppio nei 12 mesi successivi all'attivazione del contratto. Con il servizio Enel Move Plus Luce di Enel Energia avrai accesso ad una rete di tecnici specializzati per riparazioni domestiche a tariffe agevolate. Approfittane subito!

Servizi

Suggeriti per te

Solo online
Gas

Enel Vera Dual Web Gas

Approfitta della stabilità del prezzo fisso e scontato della materia prima gas per 2 anni: fino al 6 maggio!

Bonus 60€

Prezzo componente materia prima gas bloccato per 2 anni

Pagamento: Addebito diretto su CC

Servizi inclusi: Bolletta Web

Sconto del 30% e prezzo bloccato per 2 anni

Prezzo Gas*

0,546

invece di 0,780
€/Smc
€/Smc

Corrispettivo di Commercializzazione e Vendita Gas**

12 €/PDR/Mese

*Il prezzo si riferisce alla sola componente materia prima gas (IVA e imposte escluse) ed è bloccato per i...

scopri di più

Enel Vera Dual Web Gas

*Il prezzo si riferisce alla sola componente materia prima gas (IVA e imposte escluse) ed è bloccato per i primi 24 mesi.
**Il prezzo si riferisce al corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV Gas) che, per i primi 24 mesi di fornitura, sarà pari a 144 €/PDR/anno (IVA e imposte escluse) da corrispondere su base mensile.

 Il bonus di 60€ nelle bollette è erogato in quattro tranches di pari importo direttamente nella prima, nella quarta, nella settima e nella decima bolletta  ed è riservato ai clienti titolari di una fornitura di energia elettrica, relativa a siti ad uso domestico, già attiva o in corso di attivazione con Enel Energia (escluse Placet e Tutela Graduale).

Altre componenti di spesa, tutte le info su bonus ed eventuali limitazioni come da CTE. Offerta valida fino al 06.05.2025

Sconto

5

al mese

Attivazione gratuita
Fibra

Enel Vera Fibra Trio

Sottoscrivi senza costi di attivazione Enel Fibra simbolo fibra FTTH L’offerta non prevede il servizio voce con conseguente perdita del numero telefonico fisso in caso di migrazione.

Internet fino a 1 Gb/s in download e 300 Mb/s in upload

Modem WiFi 6 in comodato d'uso gratuito

I prezzi sono IVA inclusa

Prezzo bloccato per 2 anni

Prezzo*

19,90

24,90
€/Mese
€/Mese
*Le offerte non prevedono il servizio voce con conseguente perdita del numero telefonico fisso in caso di... scopri di più

Enel Vera Fibra Trio

*Le offerte non prevedono il servizio voce con conseguente perdita del numero telefonico fisso in caso di migrazione. Se la migrazione della linea internet richiesta non risulta tecnicamente possibile, si procederà all’attivazione di una nuova linea internet e il cliente dovrà recedere autonomamente dal contratto con il precedente operatore. Offerta, in tecnologia FTTH di Enel Energia attivabile fino al 14/05/2025, riservata ai clienti di Enel Energia per la luce o per il gas ad uso domestico (escluse offerte PLACET e il servizio a tutele graduali per i clienti domestici non vulnerabili). Per questi clienti il canone base di 24,90€/mese sarà scontato a 19,90€/mese (IVA inclusa) per i primi 24 mesi. Addebito su conto corrente o carta di pagamento obbligatorio per le sottoscrizioni tramite canale web di tutte le offerte fibra. È previsto un costo di disattivazione pari a 19,90€ in caso di recesso entro i primi 24 mesi. Il recesso dal contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas comporta la perdita o la rimodulazione del diritto allo sconto/agli sconti a far data dal primo giorno del mese successivo a quello d’avvenuto recesso e determina la modifica dei termini di validità dello sconto e del primo impegno contrattuale dell’offerta associata. L'offerta è soggetta a condizioni e limitazioni, verifica la copertura per scoprire la fibra (FTTH e FTTC) da cui è raggiunta la tua abitazione. La velocità di navigazione indicata (FTTH) è da considerarsi come massima. Per aderire ad un’offerta senza modem incluso consulta le FAQ.

Dettagli

In quali casi è possibile attivare l’offerta?

Puoi aderire a Enel Move Luce se devi attivare un nuovo contatore (prima attivazione), riattivare un contatore disattivato (subentro) o effettuare una voltura.

Come si attiva il servizio Enel Move Plus Luce di Enel Energia?

Il servizio si attiverà entro il primo giorno del secondo mese successivo all’attivazione della fornitura e sarà gratuito per tutta la durata del contratto. In caso di recesso, cessazione della fornitura o cambio prodotto (ricontrattualizzazione) l’erogazione del servizio Enel Move Plus Luce gratuito fornito da Enel Energia cesserà automaticamente.

Come aderire all’offerta facendo il passaggio da un altro fornitore

Se provieni da un altro fornitore il passaggio per aderire a Enel Move Luce è molto semplice. Ti basta sapere che:

  • non sono previsti costi per l'attivazione dell'offerta;
  • non sono necessari interventi sugli impianti o sul contatore;
  • il passaggio avverrà al massimo entro il primo giorno del terzo mese successivo a quello di conclusione del contratto.

Per richiedere Enel Move Luce ti servono soltanto:

  • una bolletta;
  • il tuo codice fiscale.
Bolletta Web o cartacea?

Decidi tu come ricevere la bolletta. Hai a disposizione due opzioni: bolletta online o cartacea.

 

Con Bolletta Web ricevi le bollette in formato digitale direttamente nella tua casella email. Dai così il tuo contributo all'ambiente riducendo l'uso di carta.

 

Per le modalità di emissione della fattura valida ai fini fiscali e le relative modalità di recapito si rinvia all’art. 14 delle CGF.

Come vuoi pagare la bolletta?

Scegli tu come pagare la bolletta e cambia modalità di pagamento quando vuoi.
Puoi pagare tramite:

Addebito diretto
L’addebito diretto è il modo più veloce per avere sempre sotto controllo i tuoi pagamenti.

Ricevi la bolletta 15 giorni prima della scadenza per controllare che l'importo sia corretto e il pagamento avviene il giorno della scadenza automaticamente.

Il vero vantaggio è che non versi il deposito cauzionale. In più il fornitore precedente ti rimborsa il vecchio deposito cauzionale se lo avevi pagato.

Eviti file agli sportelli e non devi ricordare scadenze.

 

Avviso di pagamento pagoPA (consulta sul sito web pagoPA la lista dei canali di pagamento)

  • online con l'app IO oppure tramite il sito web/app della tua banca o degli altri canali abilitati a pagoPA;
  • sul territorio presso i canali fisici riferibili a Enel Energia (Spazio Enel abilitati);
  • sul territorio in banca, al bancomat, in ricevitoria, in tutti i punti postali, al supermercato e in tutti i punti fisici abilitati.

Web e App

Dal portale di Enel Energia, registrandoti nell’Area Clienti, utilizzando pagoPA, la tua carta di credito, BancomatPay, PayPal, MyBank, oppure dall'APP di Enel Energia utilizzando pagoPA, la tua carta di credito, il tuo account PayPal.

Ti confermiamo che utilizzando uno di questi canali non dovrai inviare alcuna ricevuta! Registreremo in modo automatico il tuo pagamento.

Per maggiori dettagli, consulta la sezione dedicata del nostro sito sulle  modalità di pagamento.

Da cosa è composta la spesa per l'energia?

Il prezzo sopra indicato e riferito alla componente energia rappresenta il 48% circa della spesa complessiva per l’energia elettrica (IVA e imposte escluse) di un cliente domestico tipo residente con:

  • 3 kW di potenza impegnata
  • consumi annui pari a 2000 kWh

Per maggiori dettagli consulta le percentuali di spesa in bolletta.

 

In aggiunta il cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV luce) pari a 144 €/POD/anno, IVA e imposte escluse, da corrispondere su base mensile.

Le restanti componenti di spesa, corrispettivo dispacciamento, il corrispettivo a copertura dell’onere netto di approvvigionamento della capacità, una componente di sbilanciamento pari al 2% del Prezzo Unico Nazionale (PUN),  componente di dispacciamento (DISP BT), costi per il servizio di trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema  e perdite di rete sono applicate secondo quanto definito, pubblicato e aggiornato periodicamente da ARERA e come indicato nelle Condizioni Tecnico Economiche dell’offerta (CTE). Allo scadere del periodo di validità dei suddetti corrispettivi, Enel Energia potrà comunicare i nuovi valori degli stessi. Tale comunicazione sarà inviata secondo le modalità e le tempistiche previste dall’art. 7.2. delle CGF.

Servizi SMS

Hai a disposizione molti servizi, attivabili via SMS, con cui ti comunicheremo:

 

  • quando è stata emessa la tua bolletta;
  • quando sta per scadere;
  • se l’ultima bolletta risulta pagata correttamente;
  • quando puoi mandarci la lettura del tuo contatore.

Gli SMS ricevuti sono gratuiti.

Inoltre puoi inviare la lettura del tuo contatore e richiedere:


  • aggiornamenti sullo stato di lavorazione del tuo contratto;
  • di ricevere le tue bollette via email;
  • modifiche ai tuoi dati personali (indirizzo e-mail, telefono, indirizzo…);
  • dove si trova lo Spazio Enel più vicino.

Il costo degl SMS inviati cambia a seconda del tuo piano tariffario.

Come si calcola il deposito cauzionale?

Il deposito cauzionale, che ti verrà rimborsato nell'ultima bolletta di conguaglio, è calcolato sulla base della potenza del tuo contatore. In particolare, verrà applicato un importo unitario pari a 5,16 €/kW.
Se vuoi maggiori informazioni consulta il PDF sugli importi addebitati a titolo di deposito cauzionale.


Se dovessi recedere dal contratto, il rimborso del deposito è addizionato del tasso di interesse legale.

Come funziona il recesso da Enel Energia?

Puoi recedere dal contratto con Enel Energia in qualsiasi momento e senza alcun onere scegliendo un nuovo Fornitore che provvederà ad esercitare il recesso per tuo conto e in tuo nome, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

Per maggiori informazioni consulta il PDF delle "Condizioni Generali di Fornitura".

Come funziona il diritto di Ripensamento?

Puoi esercitare il diritto di ripensamento, prima dell'attivazione senza fornire motivazione e senza oneri aggiuntivi, entro quattordici giorni dalla conclusione del contratto, tale termine è prolungato a trenta giorni per i contratti conclusi tramite agente o agenzie.

Per richiedere l’applicazione del diritto di ripensamento puoi inviare il relativo modulo, che trovi allegato al contratto, ad uno dei nostri canali di contatto. Solo per la fornitura di energia elettrica e/o del gas puoi farlo attraverso una semplice telefonata registrata al nostro numero verde 800 900 860.

 

Se in fase di sottoscrizione contratto, si sceglie l’attivazione anticipata della fornitura, i tempi di attivazione potrebbero ridursi e non sarà più possibile esercitare il diritto di ripensamento una volta che la relativa fornitura sarà stata avviata oppure una volta che le nuove condizioni previste dal nuovo contratto avranno trovato applicazione (in caso di cambio prodotto con Enel Energia).


Attenzione: In caso di cambio prodotto, è possibile esercitare il diritto di ripensamento solo per iscritto.

In quali casi è possibile attivare l’offerta?

Puoi aderire a Enel Move Luce se devi attivare un nuovo contatore (prima attivazione), riattivare un contatore disattivato (subentro) o effettuare una voltura.

Come si attiva il servizio Enel Move Plus Luce di Enel Energia?

Il servizio si attiverà entro il primo giorno del secondo mese successivo all’attivazione della fornitura e sarà gratuito per tutta la durata del contratto. In caso di recesso, cessazione della fornitura o cambio prodotto (ricontrattualizzazione) l’erogazione del servizio Enel Move Plus Luce gratuito fornito da Enel Energia cesserà automaticamente.

Come aderire all’offerta facendo il passaggio da un altro fornitore

Se provieni da un altro fornitore il passaggio per aderire a Enel Move Luce è molto semplice. Ti basta sapere che:

  • non sono previsti costi per l'attivazione dell'offerta;
  • non sono necessari interventi sugli impianti o sul contatore;
  • il passaggio avverrà al massimo entro il primo giorno del terzo mese successivo a quello di conclusione del contratto.

Per richiedere Enel Move Luce ti servono soltanto:

  • una bolletta;
  • il tuo codice fiscale.
Bolletta Web o cartacea?

Decidi tu come ricevere la bolletta. Hai a disposizione due opzioni: bolletta online o cartacea.

 

Con Bolletta Web ricevi le bollette in formato digitale direttamente nella tua casella email. Dai così il tuo contributo all'ambiente riducendo l'uso di carta.

 

Per le modalità di emissione della fattura valida ai fini fiscali e le relative modalità di recapito si rinvia all’art. 14 delle CGF.

Come vuoi pagare la bolletta?

Scegli tu come pagare la bolletta e cambia modalità di pagamento quando vuoi.
Puoi pagare tramite:
 

Addebito diretto
L’addebito diretto è il modo più veloce per avere sempre sotto controllo i tuoi pagamenti.

Ricevi la bolletta 15 giorni prima della scadenza per controllare che l'importo sia corretto e il pagamento avviene il giorno della scadenza automaticamente.

Il vero vantaggio è che non versi il deposito cauzionale. In più il fornitore precedente ti rimborsa il vecchio deposito cauzionale se lo avevi pagato.

Eviti file agli sportelli e non devi ricordare scadenze.

 

Avviso di pagamento pagoPA (consulta sul sito web pagoPA la lista dei canali di pagamento)

  • online con l'app IO oppure tramite il sito web/app della tua banca o degli altri canali abilitati a pagoPA;
  • sul territorio presso i canali fisici riferibili a Enel Energia (Spazio Enel abilitati);
  • sul territorio in banca, al bancomat, in ricevitoria, in tutti i punti postali, al supermercato e in tutti i punti fisici abilitati.

Web e App

Dal portale di Enel Energia, registrandoti nell’Area Clienti, utilizzando pagoPA, la tua carta di credito, BancomatPay, PayPal, MyBank, oppure dall'APP di Enel Energia utilizzando pagoPA, la tua carta di credito, il tuo account PayPal.

Ti confermiamo che utilizzando uno di questi canali non dovrai inviare alcuna ricevuta! Registreremo in modo automatico il tuo pagamento.
 

Per maggiori dettagli, consulta la sezione dedicata del nostro sito sulle modalità di pagamento.

Da cosa è composta la spesa per l'energia?

Il prezzo sopra indicato e riferito alla componente energia rappresenta il 48% circa della spesa complessiva per l’energia elettrica (IVA e imposte escluse) di un cliente domestico tipo residente con:

 

  • 3 kW di potenza impegnata
  • consumi annui pari a 2000 kWh

Per maggiori dettagli consulta le percentuali di spesa in bolletta.

 

In aggiunta il cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV luce) pari a 144 €/POD/anno, IVA e imposte escluse, da corrispondere su base mensile.

Le restanti componenti di spesa, corrispettivo dispacciamento, il corrispettivo a copertura dell’onere netto di approvvigionamento della capacità, una componente di sbilanciamento pari al 2% del Prezzo Unico Nazionale (PUN),  componente di dispacciamento (DISP BT), costi per il servizio di trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema  e perdite di rete sono applicate secondo quanto definito, pubblicato e aggiornato periodicamente da ARERA e come indicato nelle Condizioni Tecnico Economiche dell’offerta (CTE). Allo scadere del periodo di validità dei suddetti corrispettivi, Enel Energia potrà comunicare i nuovi valori degli stessi. Tale comunicazione sarà inviata secondo le modalità e le tempistiche previste dall’art. 7.2. delle CGF.

Servizi SMS

Hai a disposizione molti servizi, attivabili via SMS, con cui ti comunicheremo:

 

  • quando è stata emessa la tua bolletta;
  • quando sta per scadere;
  • se l’ultima bolletta risulta pagata correttamente;
  • quando puoi mandarci la lettura del tuo contatore.

Gli SMS ricevuti sono gratuiti.

Inoltre puoi inviare la lettura del tuo contatore e richiedere:


  • aggiornamenti sullo stato di lavorazione del tuo contratto;
  • di ricevere le tue bollette via email;
  • modifiche ai tuoi dati personali (indirizzo e-mail, telefono, indirizzo…);
  • dove si trova lo Spazio Enel più vicino.

Il costo degl SMS inviati cambia a seconda del tuo piano tariffario.

Come si calcola il deposito cauzionale?

Il deposito cauzionale, che ti verrà rimborsato nell'ultima bolletta di conguaglio, è calcolato sulla base della potenza del tuo contatore. In particolare, verrà applicato un importo unitario pari a 5,16 €/kW.

Se vuoi maggiori informazioni consulta il PDF sugli importi addebitati a titolo di deposito cauzionale.

Se dovessi recedere dal contratto, il rimborso del deposito è addizionato del tasso di interesse legale.

Come funziona il recesso da Enel Energia?

Puoi recedere dal contratto con Enel Energia in qualsiasi momento e senza alcun onere scegliendo un nuovo Fornitore che provvederà ad esercitare il recesso per tuo conto e in tuo nome, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

Per maggiori informazioni consulta il PDF delle "Condizioni Generali di Fornitura".

Come funziona il diritto di Ripensamento?

Puoi esercitare il diritto di ripensamento, prima dell'attivazione senza fornire motivazione e senza oneri aggiuntivi, entro quattordici giorni dalla conclusione del contratto, tale termine è prolungato a trenta giorni per i contratti conclusi tramite agente o agenzie.

Per richiedere l’applicazione del diritto di ripensamento puoi inviare il relativo modulo, che trovi allegato al contratto, ad uno dei nostri canali di contatto. Solo per la fornitura di energia elettrica e/o del gas puoi farlo attraverso una semplice telefonata registrata al nostro numero verde 800 900 860.

 

Se in fase di sottoscrizione contratto, si sceglie l’attivazione anticipata della fornitura, i tempi di attivazione potrebbero ridursi e non sarà più possibile esercitare il diritto di ripensamento una volta che la relativa fornitura sarà stata avviata oppure una volta che le nuove condizioni previste dal nuovo contratto avranno trovato applicazione (in caso di cambio prodotto con Enel Energia).


Attenzione: In caso di cambio prodotto, è possibile esercitare il diritto di ripensamento solo per iscritto.

Documenti

Condizioni di Polizza

Condizioni Polizza collettiva multirischi

PDF 799.4 KB Download
Documenti contratto

Mix delle fonti energetiche primarie utilizzate per la produzione di energia elettrica

PDF 87.4 KB Download
Scheda sintetica

PDF 328.1 KB Download
Condizioni tecnico economiche

PDF 3411 KB Download
Regolamento Operazione a Premi

PDF 258.6 KB Download
Documenti generali

Guida alla compilazione del modulo di regolare possesso/detenzione dell'immobile

PDF 445 KB Download
Certificazione di residenza

PDF 172.6 KB Download
Condizioni generali di fornitura

PDF 735.9 KB Download
Modulo di adesione

PDF 4511.3 KB Download
Dichiarazione dei Dati Catastali

PDF 254.1 KB Download
Informativa privacy

PDF 204.1 KB Download
Modulo Diritto di Ripensamento

PDF 129.6 KB Download
Modulo di Addebito Diretto

PDF 69.5 KB Download
L’offerta è stata salvata nella wishlist
Non è possibile salvare altre offerte