Totale Bolletta

valori che puoi trovare in bolletta
-
Spesa per l'energia/per il gas naturale
-
Spesa trasporto e gestione contatore
-
Spesa oneri di sistema
-
Totale imposte e IVA
Dettagli di consumo
Due variabili principalmente influenzano la tua bolletta: volumi e prezzo.
Volumi: la loro rilevanza si riflette su tutte le voci della fattura:
- spesa per l’energia / per il gas naturale: i volumi sono moltiplicati per il prezzo della tua offerta
- spesa per trasporto e gestione, spesa per oneri di sistema e imposte e IVA: sono moltiplicati per i costi di gestione fissati dalla normativa che non dipendono da Enel Energia
Trovi i volumi fatturati nella seconda pagina della tua bolletta di sintesi, sotto la voce: «Consumi fatturati e dettaglio letture». Inoltre puoi scoprire il dettaglio dei tuoi consumi fatturati accendendo alla sezione My Energy di Area Clienti
Prezzo: è quello che scegli direttamente in fase di sottoscrizione del contratto e si riflette solo sulla componente di spesa per l’energia / per il gas naturale. Per conoscere il prezzo della tua offerta, vai nella bolletta di dettaglio e sotto la sezione Spesa per l’energia / per il gas naturale trovi il prezzo unitario. Inoltre puoi scoprire il dettaglio degli importi fatturati, accedendo alla sezione My Energy di Area Clienti.
Solo per la fornitura GAS
Lettura stimata vs lettura reale.
Se la tua bolletta riporta valori distanti da quelli che ricevi normalmente la differenze potrebbe essere causata da una mancanza di letture reali. Fin quando non riceviamo una lettura reale continueremo a stimare i tuoi consumi. Alla ricezione di una lettura reale effettueremo un ricalcolo delle fatture precedenti e questo potrebbe comportare un aumento sull'importo della bolletta. Per assicurare una stabilità negli importi delle tue bollette ricordati di inviarci l'autolettura del tuo contatore.
Trovi il dettaglio delle letture utilizzate per il calcolo della bolletta nella seconda pagina della bolletta di sintesi, sotto la voce «Dettaglio letture/consumi».
Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800900860
Faq
Perché pago più degli altri?
Alcune voci in bolletta sono stabilite dall’ARERA ma alcuni costi sono variabili e cambiano da consumatore a consumatore. Scopri di più nello Spazio delle Risposte.
Un operatore sarà a tua disposizione per offrirti il nostro supporto e darti informazioni sui nostri servizi.
Ti informiamo che questo servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00.
Ricorda che per parlare con un operatore ti invitiamo a installare l’ultima versione di uno dei browser tra Chrome, Firefox e Safari e consentire l’uso del microfono. MAGGIORI INFORMAZIONI