Duplicato bolletta
Per ottenere una copia di una bolletta per la tua fornitura di luce, gas o fibra puoi utilizzare l’Area Clienti o l’App Enel Energia.
Come ottenere la copia di una bolletta in caso di smarrimento o mancato recapito
Per ottenere una copia della bolletta attraverso i nostri canali digitali accedi:
- alla tua Area Clienti, alla sezione “Bollette”, seleziona la bolletta e poi clicca “Scarica” per avere il PDF della bolletta;
- oppure scarica l’App Enel Energia, vai alla sezione “Home” e clicca sulla card della fornitura interessata, tasto "Bollette", individuata la bolletta d’interesse, vai alla sezione “Documentazione”, clicca tasto “Scarica bolletta”, che ti permette di scaricare il PDF della bolletta.
Tutti i vantaggi di Bolletta Web
Per evitare ritardi nella consegna della bolletta cartacea approfitta del nostro servizio gratuito online di Bolletta Web, , ti basterà indicare un indirizzo email e riceverai la tua bolletta direttamente nella tua casella email.
Ricorda che puoi attivare il servizio su tutte le tue forniture attive con Enel Energia, così potrai avere tutto sotto controllo, ovunque tu sia, da smartphone, tablet e pc.
Oltre ad essere una scelta sostenibile, il servizio di Bolletta Web è completamente gratuito e senza costi aggiuntivi e potrai attivarlo in qualsiasi momento accedendo all’Area Clienti o all’App di Enel Energia.
Ascoltarti è importante per noi.
Valuta la tua esperienza, bastano pochi minuti!
I dati oggetto dell’intervista e i risultati verranno utilizzati per migliorare la qualità del servizio: infatti, qualora nel questionario dovessi segnalare eventuali problematiche, Enel Energia potrà contattarti per ulteriori approfondimenti volti alla risoluzione delle problematiche medesime.
I dati oggetto dell’intervista e i risultati verranno utilizzati per migliorare la qualità del servizio: infatti, qualora nel questionario dovessi segnalare eventuali problematiche, Enel Energia potrà contattarti per ulteriori approfondimenti volti alla risoluzione delle problematiche medesime.
Ci dispiace qualcosa è andato storto!
In questo momento non è possibile completare il questionario.
Grazie per aver inoltrato
la tua richiesta
Ti ricontatteremo al più presto!
Siamo spiacenti dell’inconveniente, risolveremo al più presto. Riprova più tardi oppure puoi sempre consultare le nostre FAQ
Richiedere aiuto è facile
Ai sensi dell'art. 13 GDPR autorizzo Enel Energia, Titolare del trattamento, a contattarmi, entro 3 giorni lavorativi, per informazioni su offerte commerciali. Per il trattamento dei miei dati personali ho preso visione dell' Informativa Privacy, disponibile qui.
Grazie per averci contattato.
Come leggere la bolletta
Qual è la fornitura della bolletta che vuoi consultare?
Puoi scegliere tra luce o gas, in base al contratto di cui vuoi visualizzare i dettagli.
1 di 5 pagine Gas
Clicca per iniziare
Clicca in corrispondenza dei bollini numerati per leggere la spiegazione.
Clicca per iniziare
Clicca in corrispondenza dei bollini numerati per leggere la spiegazione
Chiudi i dettagli
1. Dati utenza
In questa sezione trovi due informazioni fondamentali: il codice fiscale e il numero cliente. Sono utili per identificarti nei nostri sistemi e accedere ai servizi Enel in modo semplice e veloce.
Codice fiscale
Il codice fiscale indica il titolare del contratto di fornitura. Serve per garantire la
correttezza dei dati anagrafici e tutelare l’accesso ai servizi riservati.
Numero cliente
È il numero che identifica il tuo contratto di fornitura con Enel. Ti verrà richiesto ogni
volta che contatti il
Servizio Clienti
o invii una richiesta, per permetterci di aiutarti in modo rapido e preciso.
Se presente, viene indicata anche la Partita IVA.
Inoltre in alto a destra trovi il simbolo che identifica il tipo di fornitura: luce o gas.
Chiudi i dettagli
2. Dati offerta e dati personali
In questa sezione trovi alcuni dati relativi all’offerta e i tuoi recapiti.
Dati relativi all’offerta
Il nome dell’offerta che hai sottoscritto e la data di scadenza.
I tuoi recapiti
Il tuo indirizzo e-mail, che puoi modificare in qualsiasi momento tramite i nostri canali di
contatto, a cui inviamo la
bolletta web
e l’indirizzo di recapito della bolletta cartacea.
Chiudi i dettagli
3. Periodo di fatturazione
In questa sezione trovi i dati relativi al periodo di fatturazione della bolletta, nello specifico il periodo a cui si riferisce la fattura, la tipologia di fornitura della bolletta (spesa per il gas naturale) e il numero e la data di emissione della fattura.
Chiudi i dettagli
4. Costi e pagamenti
In questa sezione trovi le informazioni relative ai costi in bolletta e ai tuoi pagamenti:
Totale da pagare
In questa sezione è indicato il totale da pagare, per conoscere le voci che lo compongono
puoi consultare lo Scontrino dell’energia.
Data di scadenza
Entro questa data bisogna effettuare il pagamento.
Metodo di pagamento e QR code
Qui trovi il metodo di pagamento da te scelto (es. addebito su conto corrente oppure avviso
di pagamento PagoPa). Inquadrando il QR code puoi inoltre pagare direttamente con l’App di
pagamento che usi di solito.
Informazioni stato dei pagamenti
Qui puoi vedere com’è lo stato dei tuoi pagamenti: regolare o non regolare.
Chiudi i dettagli
5. Consumi
In questa sezione trovi alcuni dati relativi al consumo.
Consumo del periodo
Qui puoi vedere il totale dei consumi rilevati nel periodo oggetto di fatturazione, espresso
in Smc.
Consumo annuo
Qui puoi trovare il tuo consumo totale annuo espresso in Smc
Chiudi i dettagli
6. Assistenza e contatti
In fondo alla pagina sulla sinistra trovi due box, uno relativo ai servizi di assistenza e uno relativo ai contatti.
Servizi di assistenza
n questa sezione trovi tutte le informazioni necessarie per segnalare una fuga di gas,
irregolarità o interruzioni della tua fornitura con il numero da contattare a cui dovrai
fornire il tuo
codice PDR
.
Contatti
In questa sezione puoi trovare tutti i nostri recapiti telefonici, web e fisici, per
segnalare eventuali reclami, e un QR code per scaricare
l’app Enel Energia
.
Chiudi i dettagli
7. Vantaggi per te
In fondo alla pagina sulla destra trovi uno spazio con tutti i vantaggi a te dedicati.
Attiva l’addebito diretto
Qui trovi le informazioni per attivare questo servizio. Se scegli di pagare con questa
modalità il giorno della scadenza, ricevi il deposito cauzionale nella prima fattura utile.
Puoi attivarlo accedendo
all’Area Clienti
o tramite
app Enel Energia
.
Programma fedeltà
Qui puoi trovare le informazioni relative al
programma fedeltà ENELtiPREMIA
e scoprire tutti i vantaggi che ti aspettano.
Chiudi i dettagli
8. Scontrino dell’energia
In questa sezione trovi alcune informazioni utili sulla tua utenza.
Codice PDR
Il
codice PDR
dell’utenza gas identifica il punto di riconsegna, ovvero il punto fisico in cui il gas
naturale viene consegnato dal venditore e prelevato dal cliente finale.
Indirizzo della fornitura
Indica il luogo fisico dove il gas naturale viene consegnato.
Chiudi i dettagli
9. Consumi Scontrino dell’energia
In questa sezione dello Scontrino dell’energia è riportato il dettaglio della tua spesa, voce per voce: costi variabili e fissi, distinti in costi che dipendono da Enel Energia, per la vendita di gas naturale, e costi che non dipendono da Enel Energia, per la rete e gli oneri di sistema. Inoltre è presente anche la voce accise e IVA.
Chiudi i dettagli
10. Box dell’offerta
In questa sezione sono riportate le caratteristiche dell’offerta sottoscritta e le informazioni sul contratto.
Informazioni offerta
Qui puoi trovare tutte le informazioni che identificano la tua offerta: il nome e la
tipologia, il codice e le caratteristiche.
Informazioni contratto
Qui puoi trovare tutte le informazioni contrattuali legate alla tua offerta: data di
scadenza, data di decorrenza e scadenza delle condizioni economiche, presenza di oneri di
recesso anticipato.
Come ultima voce puoi trovare anche il totale di spesa dovuto per l’offerta, suddiviso in quota consumi e quota fissa.
Chiudi i dettagli
11. Formula prezzo per la quota consumi
In questo box trovi le modalità di calcolo delle componenti di prezzo per la quota consumi con il periodo di riferimento e i valori applicati: il prezzo fisso, il PCS località e il PCS standard.
PCS
Si intende Potere Calorifico Superiore ed è un valore che indica la quantità di energia
termica prodotta dalla combustione di un metro cubo standard di gas.
Chiudi i dettagli
12. QR code
Se vuoi sapere di più sulle voci che compongono la tua bolletta, il link e il QR Code riportati in basso danno la possibilità di visualizzare il dettaglio sintetico degli importi accedendo alla tua Area Clienti .
Chiudi i dettagli
13. Caratteristiche tecniche della fornitura
In questa sezione trovi le caratteristiche tecniche della tua fornitura, come la tipologia cliente (es. domestico), il distributore di riferimento e la matricola del contatore, la data di attivazione della fornitura, la classe e la tipologia del misuratore. Oltre a queste, trovi anche informazioni più tecniche.
Coefficiente C
È l’unità di misura utilizzata per la fatturazione.
Tipologia d’uso
Ci sono diverse tipologie, per esempio, riscaldamento, cottura, produzione di acqua calda
sanitaria.
Parametro P
Indica la quantità di energia contenuta in un metro cubo di gas.
Componente sostitutiva materia prima gas
Il costo sostenuto dal fornitore per l'acquisto del gas che poi rivende al cliente.
Codice REMI
Identifica univocamente il punto di consegna del gas naturale dalla rete di trasporto alla
rete di distribuzione locale.
Chiudi i dettagli
14. Letture e consumi
In questa sezione trovi informazioni generali sulle tue letture e i tuoi consumi.
Riepilogo delle letture
Qui è specificata la tipologia della lettura (rilevata, rimozione, montaggio), il valore e
il periodo di riferimento.
Autolettura
Qui trovi le istruzioni per comunicare
l’autolettura
con le date e i canali.
Dettaglio dei consumi
Qui trovi i consumi rilevati sulla base delle letture effettuate dal distributore o da
autolettura con il periodo e il consumo espresso in mc. Inoltre trovi anche i consumi
fatturati moltiplicati per il coefficiente C ed espressi in Smc e i consumi residui
risultanti dalla conversione di unità di misura tra mc e Smc.
Chiudi i dettagli
15. Informazioni storiche sui consumi
Informazioni storiche
In questa sezione trovi tutte le informazioni storiche relative alla tua fornitura, in
particolare la spesa annua con il periodo di riferimento, il progressivo consumo annuo e il
riepilogo del consumo annuo, espressi in Smc.
Grafico consumi
Qui puoi trovare un grafico che riporta l’andamento degli ultimi 18 mesi del totale dei
consumi mensili con l’indicazione del consumo medio mensile espresso in Smc.
Chiudi i dettagli
16. Dettaglio fiscale con legenda
In questa sezione trovi il Dettaglio fiscale della bolletta che riporta: il totale spesa e il totale imposte e IVA per capire la loro incidenza sul prezzo finale da pagare.
Imposte di consumo e IVA
Sono dei costi riscossi dal fornitore di gas e variano a seconda della quantità di gas
consumato. Fanno parte di questi costi le accise e gli addizionali enti locali, stabiliti in
modo autonomo dagli enti locali nei limiti fissati dalla legge, si applicano alla quantità
di gas consumato. L’IVA è pari al 10% per gli usi civili e domestici per i primi 480 metri
cubi annui di gas e al 22% sui restanti consumi e quote fisse; per gli usi industriali è
fissa al 22%.
Legenda codici
Qui trovi una legenda che spiega i codici G1, G7 presenti nel box del Dettaglio fiscale.
Chiudi i dettagli
17. InformazionI relative ai pagamenti e rateizzazione
In questa sezione trovi informazioni relative ai pagamenti, in particolare se alcune bollette risultano non pagate, perché bisogna pagare la bolletta entro la scadenza, cosa fare se hai ricevuto una comunicazione di preavviso per la sospensione della fornitura o la cessazione del contratto.
Chiudi i dettagli
18. Informazioni per il consumatore
In questa sezione trovi le istruzioni per conoscere le tue abitudini di consumo e per attivare le procedure extragiudiziali di risoluzione delle controversie e un rimando alla pagina dedicata .
Chiudi i dettagli
19. Come trovare gli altri strumenti di trasparenza
Qui trovi le indicazioni per risolvere tutti i tuoi dubbi sulla bolletta, con un rimando agli elementi di dettaglio, alla guida per leggere la bolletta 2.0 sul sito e al glossario per conoscere tutti i termini.
Chiudi i dettagli
20. Mix energetico e altre informazioni
In questa sezione trovi le informazioni per la fatturazione elettronica, le istruzioni per fare l’autolettura del contatore, tutti i contatti in caso di segnalazioni, reclami e mancato recapito della bolletta, l’informativa sulla privacy, la procedura per pagare la tua bolletta e una voce riferita al costo dell’energia.
Trovi anche un QR code per pagare la tua bolletta in un semplice click.
Chiudi i dettagli
21. Comunicazione dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente
Qui trovi una comunicazione ufficiale dell’ARERA e informazioni su come ottenere il bonus sociale elettrico e gas per disagio economico e come accedere al Portale Offerte ARERA.
1 di 5 pagine Luce
Clicca per iniziare
Clicca in corrispondenza dei bollini numerati per leggere la spiegazione.
Clicca per iniziare
Clicca in corrispondenza dei bollini numerati per leggere la spiegazione
Chiudi i dettagli
1. Dati utenza
In questa sezione trovi due informazioni fondamentali: il codice fiscale e il numero cliente. Sono utili per identificarti nei nostri sistemi e accedere ai servizi Enel in modo semplice e veloce.
Codice fiscale
Il codice fiscale indica il titolare del contratto di fornitura. Serve per garantire la
correttezza dei dati anagrafici e tutelare l’accesso ai servizi riservati.
Numero cliente
È il numero che identifica il tuo contratto di fornitura con Enel. Ti verrà richiesto ogni
volta che contatti il
Servizio Clienti
o invii una richiesta, per permetterci di aiutarti in modo rapido e preciso.
Se presente, viene indicata anche la Partita IVA.
Inoltre in alto a destra trovi il simbolo che identifica il tipo di fornitura: luce o gas.
Chiudi i dettagli
2. Dati offerta e dati personali
In questa sezione trovi alcuni dati relativi all’offerta e i tuoi recapiti.
Dati relativi all’offerta
Qui trovi il nome dell’offerta che hai sottoscritto e la data di scadenza.
I tuoi recapiti
Qui trovi il tuo indirizzo e-mail, che puoi modificare in qualsiasi momento tramite i nostri
canali di contatto, a cui inviamo la
bolletta web
e l’indirizzo di recapito della bolletta cartacea.
Chiudi i dettagli
3. Periodo di fatturazione
In questa sezione trovi i dati relativi al periodo di fatturazione della bolletta, nello specifico il periodo a cui si riferisce la fattura, la tipologia di fornitura della bolletta (spesa per l’energia elettrica) e il numero e la data di emissione della fattura.
Chiudi i dettagli
4. Costi e pagamenti
In questa sezione trovi le informazioni relative ai costi in bolletta e ai tuoi pagamenti.
Totale da pagare
È suddiviso in: totale bolletta (che comprende sia gli importi dovuti a Enel Energia sia
oneri e imposte non dipendenti dal venditore), servizi aggiuntivi e
canone TV
.
Data di scadenza
Entro questa data bisogna effettuare il pagamento.
Metodo di pagamento e QR code
Qui trovi il metodo di pagamento da te scelto (es. addebito su conto corrente oppure avviso
di pagamento PagoPa). Inquadrando il QR code puoi inoltre pagare direttamente con l’App di
pagamento che usi di solito.
Informazioni stato dei pagamenti
Qui puoi vedere com’è lo stato dei tuoi pagamenti: regolare o non regolare.
Chiudi i dettagli
5. Consumi e bonus
In questa sezione trovi alcuni dati relativi al consumo.
Quanto ho consumato?
Qui puoi vedere il totale dei consumi rilevati nel periodo oggetto di fatturazione, espresso
in kWh.
Consumo annuo
Qui puoi trovare una panoramica del consumo totale annuo suddiviso per
fasce orarie di energia elettrica
espresso in kWh.
Inoltre per chi beneficia del bonus sociale per disagio economico è presente un box in cui è riportata la scadenza.
Chiudi i dettagli
6. Assistenza e contatti
In fondo alla pagina sulla sinistra trovi due box, uno relativo ai servizi di assistenza e uno relativo ai contatti.
Servizi di assistenza
In questa sezione trovi tutte le informazioni necessarie per segnalare un guasto e i canali
attraverso cui puoi contattare
l’assistenza
.
Contatti
In questa sezione puoi trovare tutti i nostri recapiti telefonici, web e fisici, per
segnalare eventuali reclami, e un QR code per scaricare
l’app Enel Energia
.
Chiudi i dettagli
7. Vantaggi per te
In fondo alla pagina sulla destra trovi uno spazio con tutti i vantaggi a te dedicati.
Sconti e bonus per te
Qui trovi tutti gli sconti e i bonus che ti abbiamo riservato in base all’offerta che hai
sottoscritto.
Programma fedeltà
Qui puoi trovare le informazioni relative al
programma fedeltà ENELtiPREMIA
e scoprire tutti i vantaggi che ti aspettano.
Chiudi i dettagli
8. Scontrino dell’energia
In questa sezione trovi alcune informazioni utili sulla tua utenza.
Codice POD
Il
codice POD
dell’utenza luce identifica in modo certo il punto di prelievo, ovvero il punto fisico dove
l’energia viene consegnata dal venditore e prelevata dal cliente finale.
Potenza impegnata
La potenza impegnata indica il livello di potenza reso disponibile per la fornitura.
Indirizzo dell'utenza
È il luogo dove è ubicato il
contatore della luce
.
Chiudi i dettagli
9. Consumi Scontrino dell’energia
In questa sezione dello Scontrino dell’energia è riportato il dettaglio della tua spesa, voce per voce: costi variabili e fissi, distinti in costi che dipendono da Enel Energia, per la vendita di energia, e costi che non dipendono da Enel Energia, per la rete e gli oneri di sistema.
Inoltre sono presenti anche altre voci di spesa come: altre partite, voce che può comprendere, per esempio, il bonus Enel; bonus sociale , solo per clienti domestici beneficiari; accise e IVA; servizi aggiuntivi e Canone TV .
Chiudi i dettagli
10. Box dell’offerta
In questa sezione sono riportate le caratteristiche dell’offerta sottoscritta e le informazioni sul contratto.
Informazioni offerta
Qui puoi trovare tutte le informazioni che identificano la tua offerta: il nome e la
tipologia, la tipologia di prezzo, il codice, le caratteristiche.
Informazioni contratto
Qui puoi trovare tutte le informazioni contrattuali legate alla tua offerta: data di
scadenza, data di decorrenza e scadenza delle condizioni economiche, presenza di oneri di
recesso anticipato.
Come ultima voce puoi trovare anche il totale di spesa per la vendita di energia elettrica, suddiviso in quota consumi e quota fissa.
Chiudi i dettagli
11. Formula prezzo per la quota consumi
In questo box trovi le modalità di calcolo delle componenti di prezzo per la quota consumi, con i seguenti dati: l’indice di riferimento ( PUN Index GME ), se previsto, la periodicità di aggiornamento dell’indice (es. mensile) e i valori applicati nei diversi periodi.
PUN Index GME
È il prezzo di riferimento all'ingrosso dell’energia elettrica che viene acquistata sul
mercato della Borsa Elettrica Italiana
Chiudi i dettagli
12. QR code
Se vuoi sapere di più sulle voci che compongono la tua bolletta, il link e il QR Code riportati in basso ti offrono la possibilità di visualizzare il dettaglio sintetico degli importi accedendo alla tua Area Clienti .
Chiudi i dettagli
13. Caratteristiche tecniche della fornitura
In questa sezione trovi le caratteristiche tecniche della tua fornitura, come la data di attivazione e la tensione, il distributore di riferimento, la tipologia del misuratore elettrico, la potenza disponibile e il livello massimo, e che tipologia di cliente sei (per esempio domestico residente).
Chiudi i dettagli
14. Letture e consumi
In questa sezione trovi informazioni generali sulle tue letture e i tuoi consumi.
Riepilogo delle letture
Qui è specificata la tipologia della lettura (rilevata o stimata), le varie letture
effettuate nei diversi periodi di riferimento divise per le
fasce orarie di energia elettrica
, se previste.
Dettaglio dei consumi
Qui trovi i consumi rilevati sulla base delle letture effettuate dal distributore e quelli
fatturati nel periodo di competenza della bolletta, espressi in kWh e divisi per fasce
orarie.
Chiudi i dettagli
15. Informazioni storiche su consumi e potenza
In questa sezione trovi tutte le informazioni storiche relative alla tua fornitura, in particolare la spesa annua con il periodo di riferimento, il riepilogo del consumo annuo diviso per fasce orarie di energia elettrica , se previste, ed espresso in kWh.
Grafici consumi e potenza
Sono presenti due grafici: il primo riporta l’andamento degli ultimi 18 mesi del totale dei
consumi mensili divisi in fasce orarie di energia elettrica ed espressi in kWh; il secondo
evidenzia, per ciascuna delle tre fasce, i picchi di potenza mensili degli ultimi 12 mesi
espressi in kW.
Chiudi i dettagli
16. Ulteriori informazioni relative alla tua offerta
In questa sezione puoi trovare informazioni sui servizi extra per te ed eventuali addebiti aggiuntivi, indicazioni per visualizzare le tue fatture e le offerte attive con eventuali bonus applicati alla tua bolletta.
Chiudi i dettagli
17. Dettaglio fiscale con legenda
\In questa sezione trovi il Dettaglio fiscale della bolletta che riporta: il totale spesa dell’energia, le spese per altre partite non soggette a IVA (es. bonus Enel), altre voci e importi (es. canone TV ) e le voci relative al totale imposte e all’IVA, per capire la loro incidenza sul prezzo finale da pagare.
Accise (imposte di consumo) e IVA
Sono dei costi riscossi dal fornitore di energia elettrica per conto dello Stato e degli
enti locali e variano a seconda della quantità di luce consumata. L’IVA è pari al 10% per
gli usi domestici e al 22% sui restanti usi.
Legenda codici
Qui trovi una legenda che spiega i codici V1, VA e VF presenti nel box del Dettaglio
fiscale.
Chiudi i dettagli
18. Oneri generali di sistema
In questo box trovi un approfondimento sulle voci che compongono gli oneri generali di sistema e i loro relativi costi.
Componente ASOS
Costi per il sostegno delle fonti rinnovabili e da cogenerazione.
Componente ARIM
Altri oneri relativi ad attività di interesse generale.
Chiudi i dettagli
19. Informazioni relative ai pagamenti e rateizzazione
In questa sezione trovi informazioni relative ai pagamenti, in particolare se ti sono state addebitate spese aggiuntive, indicazioni sulle modalità con cui puoi pagare la tua bolletta, sul perché bisogna pagare la bolletta entro la scadenza e sulla possibilità di pagare a rate.
Trovi anche un QR code per pagare la tua bolletta in un semplice click.
Chiudi i dettagli
20. Informazioni per il consumatore
In questa sezione trovi le istruzioni per conoscere le tue abitudini di consumo e per attivare le procedure extragiudiziali di risoluzione delle controversie e un rimando alla pagina dedicata .
Chiudi i dettagli
21. Come trovare gli altri strumenti di trasparenza
Qui trovi le indicazioni per risolvere tutti i tuoi dubbi sulla bolletta, con un rimando agli elementi di dettaglio, alla guida per leggere la bolletta 2.0 sul sito e al glossario per conoscere tutti i termini.
Chiudi i dettagli
22. Mix energetico e altre informazioni
In questa sezione trovi altre informazioni sul mix di fonti per la produzione di energia elettrica, indicazioni su come migliorare la tua efficienza energetica, approfondimenti su alcune voci della bolletta come il Canone TV e il bonus disagio economico elettrico , una spiegazione del piano previsto in caso di blackout, indicazioni per la lettura del contatore, tutti i contatti in caso di segnalazioni, reclami o mancato recapito delle bollette.
Chiudi i dettagli
23. Comunicazione dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente
Qui trovi una comunicazione ufficiale dell’ARERA e informazioni su come ottenere il bonus sociale elettrico e gas per disagio economico e come accedere al Portale Offerte ARERA .
Verifica CAP
Inserisci il CAP dell'abitazione per cui vuoi attivare l'offerta e verifica se puoi aderire. In caso di esito positivo potrai proseguire con l'adesione.
Ci dispiace! Sembra che il tuo CAP non rientri tra quelli in cui è possibile sottoscrivere l’offerta
Lorem Ipsum
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur. Praesent ac arcu proin convallis posuere molestie. Purus tristique massa pharetra nunc magna est pulvinar. Purus posuere iaculis magna nibh eget euismod. Mattis elementum praesent congue dolor semper turpis.
Ci dispiace! Sembra che il tuo PDR non rientri tra quelli in cui è possibile sottoscrivere l’offerta
Verifica e aderisci
Inserisci il codice POD e verifica che la tua fornitura abbia i requisiti necessari per proseguire all’adesione. Il Codice POD è un codice alfanumerico composto da 14 o 15 caratteri che inizia sempre con “IT” e viene indicato nella prima pagina della bolletta o sul contatore dell'energia elettrica premendo l’apposito pulsante.
Ops! Puoi aderire all'offerta Enel Ore Free solo se hai un contatore di seconda generazione a regime.
Scopri da quale tipo di Fibra sei raggiunto
Con Fibra di Enel Energia navighi sempre alla massima velocità disponibile. Inserisci il tuo indirizzo e scopri i dettagli della tua nuova connessione.
Ci dispiace! L’indirizzo che hai inserito non è ancora raggiunto dalla fibra di Enel Energia
In questo momento non è possibile attivare l’offerta sull’indirizzo indicato perché non è raggiunto dalla fibra di Enel Energia. Puoi sempre verificare un altro indirizzo.
Qualcosa è andato storto
Riprova più tardi
Hai già acquistato un condizionatore?
Inserisci il codice sconto ricevuto per avere un bonus in bolletta di 360€ sull’offerta Formidabile Luce per te
Chiamaci gratis
Parla con un consulente
333 333333
Da Lunedì a Domenica
9:00 - 22:00 escluse festività nazionali
Oppure chiama il numero verde 800900860 dall’Italia o il numero 0664500000 dall’estero, dalle 9:00 alle 22:00 tutti i giorni escluse festività nazionali. Persone sorde possono invece usare l’app Pedius, che utilizza tecnologie di riconoscimento di sintesi vocale
Chiamaci gratis
Parla con un consulente
800 069 419
Da Lunedì a Domenica
9:00 - 22:00 escluse festività nazionali
Oppure chiama il numero verde 800900860 dall’Italia o il numero 0664500000 dall’estero, dalle 9:00 alle 22:00 tutti i giorni escluse festività nazionali. Persone sorde possono invece usare l’app Pedius, che utilizza tecnologie di riconoscimento di sintesi vocale
Ti chiamiamo noi gratis
Grazie per averci contattato
Ti chiamiamo noi gratis
Grazie per averci contattato
Acquistali insieme
Formidabile Luce per te
L'offerta Formidabile Luce con uno sconto sul prezzo di listino della componente energia per chi proviene da Servizio Maggior Tutela.
Bloccato per i primi 12 mesi
Corrispettivo di Commercializzazione e Vendita
12 €/kWh
Climatizzatore a un prezzo Formidabile
Acquista un impianto di climatizzazione di Enel X con consegna, installazione standard e supporto pratica ENEA inclusi.1
Prezzo condizionatore
, mese
Installazione standard inclusa
supporto pratica ENEA inclusi*
Acquistali insieme
Formidabile Luce per te
L'offerta Formidabile Luce con uno sconto sul prezzo di listino della componente energia per chi proviene da Servizio Maggior Tutela.
Bloccato per i primi 12 mesi
Corrispettivo di Commercializzazione e Vendita
12 €/kWh