Conto termico per le imprese
Che cos'è il conto termico?
È un incentivo per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. Anche le imprese possono accedere ai fondi per riqualificare i propri edifici e migliorare le prestazioni energetiche, riducendo in tal modo il costo dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta.
Gli emendamenti approvati introducono per sistemi di accumulo e fotovoltaico un limite di spesa. Il limite verrà disposto dai decreti attuativi e imporrà una proporzionalità tra l’energia erogata e l’agevolazione sulla spesa. A una potenza maggiore dell’impianto fotovoltaico, corrisponderà un limite maggiore sull’agevolazione della spesa.
Come funziona il conto termico per le aziende?
Preparazione della richiesta
L’unità Energy Incentives & Consulting di Enel, ESCo certificata UNI CEI 11352, ti affianca nella preparazione e predisposizione di tutta la documentazione necessaria all’ottenimento dell’incentivo Conto termico secondo i requisiti del D.M. 16/02/2016.
Presentazione della domanda
L’unità Energy Incentives & Consulting di Enel, a valle della predisposizione di tutta la documentazione necessaria, supporta passo dopo passo la tua impresa nella richiesta di incentivo al Gestore dei Servizi Energetici (GSE) entro i 60 giorni dalla data di conclusione dell’intervento secondo i requisiti del D.M. 16/02/2016.
Erogazione dell’incentivo
L’incentivo sarà erogato entro i 30 giorni successivi dalla sottoscrizione della scheda contratto con il GSE per importi fino a 5.000 euro. Invece, per importi superiori a 5.000 euro mediante rate annuali costanti fino massimo a 5 anni.
Scopri gli altri servizi
Enel X Italia S.r.l.