La tua impresa
diventa 5.0

la tua impresa diventa 5.0
Accedi ai fondi del PNRR per il Piano Transizione 5.0.
Scopri tutti i vantaggi per la tua impresa.
Il Piano
Transizione 5.0
Il Piano Transizione 5.0, finanziato dai fondi PNRR, è una misura per la trasformazione digitale e la sostenibilità delle imprese italiane rendendo disponibile l’accesso ai crediti d’imposta per le imprese che adottano soluzioni ecologiche.

Il ruolo di Enel.
Enel aiuta a gestire la complessità delle procedure per accedere al Piano Transizione 5.0, supportando le Aziende in tutte le fasi del processo, semplificando per il Cliente la gestione complessiva. Con Enel avrai accesso a:
  • Un portfolio di soluzioni integrate come il fotovoltaico, il Save Up, una delle soluzioni di Power Quality, HVAC, Comfort management per settori specifici e i sistemi di accumulo (BESS).
  • Supporto a 360°, attraverso una rete di partner selezionati, dall’ottenimento del credito d’imposta alla realizzazione degli interventi.
  • L’utilizzo dei prodotti solari che permettono di sfruttare al massimo la luce solare.
Modalità di accesso al Piano
user
Chi può partecipare?
La misura rende disponibile l’accesso ai crediti d’imposta per le imprese di qualsiasi dimensione, forma giuridica, settore e localizzazione geografica, che investono in beni strumentali materiali o immateriali al fine di ridurre i propri consumi energetici.
doc
Come aderire
Le aziende dovranno presentare la richiesta telematica utilizzando il modello standardizzato messo a disposizione GSE e la documentazione prescritta dall’articolo 38 del decreto legge 19/2024, congiuntamente a una comunicazione riguardante la descrizione e il costo del progetto di investimento.
Lascia i tuoi contatti