DETTAGLI
Puoi ricevere la bolletta cartacea o online aderendo al servizio Bolletta Web. Il servizio Bolletta Web è disponibile solo se scegli di pagare le bollette tramite addebito su conto corrente. Le bollette saranno emesse con riferimento ai consumi mensili.
Il prezzo dell’offerta è lo stesso che l’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico definisce per il servizio di tutela, esclusa la componente relativa alla commercializzazione all’ingrosso della Materia Prima Gas: il valore di questa componente si aggiorna mensilmente, in base al costo dei combustibili e al tasso di cambio euro/dollaro.
Se si fa riferimento a un cliente tipo (15.000 Smc di consumo annuo), la componente sostitutiva della Materia Prima Gas rappresenta circa il 56% della spesa complessiva per il gas (escluse IVA e imposte).
Il valore massimo raggiunto dalla componente sostitutiva della materia prima gas nel corso dei dodici mesi consuntivi riferiti al periodo Aprile 2016 - Marzo 2017 è stato pari a 0,27441 €/Smc. Tale valore è relativo al mese di Marzo 2017, durante il quale il valore dell’indice ItN è risultato pari a 0,21945 €/Smc.
Puoi pagare tramite:
- Bollettino postale
Se scegli di pagare con bollettino postale, ti verrà addebitato un deposito cauzionale nella prima bolletta utile. Il deposito cauzionale viene calcolato in base al consumo annuo di gas stimato. - Domiciliazione bancaria o postale
Se scegli l’addebito sul conto corrente, non devi versare nessuna cauzione.