Stato Pagamenti Bolletta

In area clienti puoi avere i tuoi pagamenti sempre sotto controllo

Informazioni sul pagamento

La bolletta deve essere pagata entro la data di scadenza, che trovi sotto la voce "Totale da Pagare" nella prima pagina. Ti ricordiamo che se paghi oltre la scadenza ti potrebbero essere addebitati costi aggiuntivi, per maggiori dettagli clicca qui. Il modo più facile e veloce per pagare la tua bolletta è l’addebito diretto (domiciliazione bancaria / postale/ carta di credito), clicca qui per conoscerne i vantaggi, e scoprire tutte le altre modalità di pagamento. 

Enel Energia ti aiuta a non dimenticare le scadenze della tua bolletta, attiva InfoEnelEnergia gratuitamente da Area Clienti. Per maggiori info clicca qui.
Hai la necessità di rateizzare una fattura? Se vuoi chiedere la rateizzazione della tua bolletta, per scoprire come fare clicca su questo link.

 

Stato pagamenti bolletta

Per verificare lo stato dei tuoi pagamenti accedi ad Area Clienti! Per ogni bolletta potrai controllare le seguenti informazioni:

  • Pagata: pagamento della bolletta ricevuto e registrato. 
  • Non pagata: pagamento non ancora ricevuto. Ricordati di pagare la bolletta entro la scadenza per evitare eventuali addebiti di spese per fatture in ritardo. 
  • Pagamento in corso di registrazione: pagamento concluso con esito positivo: la registrazione è in corso, lo stato sarà aggiornato automaticamente a fattura pagata appena completeremo l'operazione.
  • Rateizzata: fattura per cui è attiva una rateizzazione. Puoi avere tutte le informazioni clicca qui.
  • Domiciliata su conto corrente bancario/ postale/ carta di credito: fattura sulla quale è attivo l’addebito diretto. Se non hai ancora attivato l’addebito diretto per tutte le informazioni necessarie clicca qui.

Pagamenti in ritardo

Se paghi la bolletta in ritardo ti potrebbero essere addebitati gli interessi di mora previsti per ogni giorno di ritardo e le spese sostenute per gli eventuali solleciti di pagamento. Inoltre ti ricordiamo che se la tua fornitura dovesse essere sospesa per morosità, anche per l’eventuale riattivazione del servizio dovrai sostenere un costo. Per maggiori informazioni clicca qui

Una volta effettuato il pagamento potrai monitorarne sempre lo stato in Area Clienti.
Attiva subito l'addebito diretto per non pagare in ritardo!

Devo segnalare l'avvenuto pagamento di una bolletta scaduta?
Se hai pagato con Lottomatica Servizi - Sisal Pay - Punti vendita Coop abilitati – Cbill - CityPoste Payment - Paytipper – Sito e App di Enel Energia non dovrai inviare alcuna ricevuta. Registreremo automaticamente il tuo pagamento! Se hai scelto un’altra modalità di pagamento e hai già ricevuto una raccomandata/PEC di diffida- preavviso di sospensione della fornitura verifica subito lo stato dei tuoi pagamenti nella sezione Bollette e Pagamenti dell'Area Clienti