Come restituire i moduli compilati?
Dopo che hai scelto e scaricato il modulo che ti serve, utilizza uno dei seguenti canali per inviarci i moduli completi:
- Via Web: puoi inviare i tuoi documenti in modo semplice e veloce;
- Via Mail: allegati.enelenergia@enel.com;
- Presso uno Spazio Enel o Spazio Enel Partner: trova lo Spazio Enel più vicino a te.
Tutti i moduli per la fornitura elettrica
Tutti i moduli per la fornitura gas
Tutti i moduli per la fornitura fibra
Per inviare un reclamo, scarica e compila il modulo in formato pdf relativo al tipo di fornitura. Dopo aver compilato il modulo, puoi inviarlo caricandolo in autonomia online.
Se decidi di inoltrare un reclamo senza utilizzare i nostri moduli in formato pdf, prima di procedere con l'invio della comunicazione, assicurati di aver indicato tutti i dati obbligatori come:
- nome e cognome
- indirizzo della fornitura
- indirizzo di recapito (se diverso dall’indirizzo di fornitura) o di posta elettronica dove desideri ricevere la nostra risposta
- recapito telefonico
- Il tipo di servizio oggetto del reclamo (es. elettrico, gas)
- Il codice alfanumerico che identifica il punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), oppure il tuo Numero Cliente
- una breve descrizione della segnalazione
- se la segnalazione riguarda gli importi fatturati e/o una rettifica di fatturazione, è fondamentale indicare anche l’autolettura e la data in cui l’hai effettuata.
Tutta la documentazione necessaria per chiedere le agevolazioni fiscali previste per le imprese sulla fornitura luce e gas.
Come compilare la dichiarazione?
Devi compilare la «Dichiarazione sulla regolarità urbanistica» o la «Dichiarazione di regolare possesso/detenzione dell’immobile»?
consulta tutte le informazioni sul nuovo DL CASA nella pagina titolarità immobile.
Come restituire i moduli compilati?
Utilizza uno dei seguenti canali per inviarci i moduli completi:
- Via Web: puoi inviare i tuoi documenti in modo semplice e veloce;
- Via Mail: allegati.enelenergia@enel.com;
- Presso uno Spazio Enel o Spazio Enel Partner: trova lo Spazio Enel più vicino a te.
Dichiarazione per l'acquisizione del codice destinatario/PEC per la fatturazione elettronica
Clienti Business
*documento non restituibile presso Spazio Enel o Spazio Enel Partner.
Scrivici direttamente su WhatsApp
Puoi chattare 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 direttamente con Elena oppure con un operatore specializzato, sarai ricontattato quanto prima per aiutarti a gestire tutte le operazioni relative alla tua fornitura luce o gas.