Info Coronavirus

Info Coronavirus

Aggiornamenti sugli Spazi Enel
Agevolazioni Decreto Rilancio per piccole e medie imprese
Delibera 75/2020/R/com

Aggiornamento dell'attività presso gli Spazio Enel

In linea con le disposizioni normative previste a seguito dei recenti DPCM, alcuni nostri Spazio Enel potrebbero essere chiusi. Restano in ogni caso disponibili tramite contatto telefonico.

Continuiamo a garantire la vostra salute. A vostra disposizione, e in sicurezza.

 

Servizi online

Rimangono attivi tutti i servizi online che ti permettono di svolgere numerose operazioni da casa, collegandoti alla tua Area Clienti dal pc, oppure utilizzando strumenti come l'App che Enel Energia mette a tua disposizione per gestire in modo facile e veloce la fornitura luce e gas. Consulta anche la sezione supporto sul sito.

Per far fronte all’emergenza COVID-19 e agevolare le piccole e medie imprese, ARERA rende operative le misure previste dal Decreto Legge del 19 maggio 2020 con la Delibera pubblicata il 26 maggio 2020.

 

Gli interventi riguardano le utenze non domestiche connesse in bassa tensione e prevedono la riduzione delle tariffe di distribuzione e misura e gli oneri generali di sistema, nella bolletta della energia elettrica, per le competenze dei mesi di maggio, giugno e luglio.


Per approfondire i dettagli delle agevolazioni applicate a partire dalla fatturazione del mese di giugno, consulta la pagina dedicata.

Con la delibera 75/2020/R/com vengono adottate ulteriori disposizioni a favore dei Clienti titolari di forniture ubicate nei comuni della ex zona rossa: Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini e Vò.

In particolare si definiscono i criteri di rateizzo automatico, di fatture scadute/emesse nel periodo 1 marzo/30 aprile, ovvero emesse successivamente alla data del 30 aprile, ma comprensive dello stesso periodo di consumo (1 marzo/30 aprile); con rata di importo minimo pari a € 50,00 senza applicazione interessi e decorrenza del piano di rientro in data non antecedente al 1 luglio 2020.

Nella prima fattura emessa alla ripresa della fatturazione (attualmente sospesa), che riceverai tra luglio e agosto, troverai il seguente messaggio:

"L'importo totale della fattura, in base alla Delibera 75/2020/R/com, verrà automaticamente rateizzato per i prossimi 12 mesi prevedendo rate non cumulabili di importo minimo pari a 50.00 €, senza applicazione interessi e con periodicità pari alla frequenza di fatturazione prevista per il tuo contratto. All’attivazione del piano di rientro riceverai il prospetto di rateizzo e i bollettini per eseguire il pagamento delle rate calcolate. Se invece preferisci effettuare il pagamento in un’unica soluzione, puoi contattare il nostro servizio clienti ai numeri riportati in calce alla presente, prima della scadenza della fattura.”

Quali operazioni posso fare dall'Area Clienti?

Inserisci i tuoi dati per registrarti o accedere all'Area Clienti. In pochi secondi potrai visualizzare tutti i dettagli e le informazioni associate alla tua utenza.

Dall’Area Clienti Enel Energia puoi facilmente:

Hai difficoltà ad accedere? Consulta le faq sull'Area Clienti.

Quali operazioni posso fare dall'App di Enel Energia?

Accedendo all’App Enel Energia puoi:

  • Gestire il contratto luce e gas
  • Comunicare l'autolettura del tuo contatore o di quello di amici e familiari
  • Pagare la bolletta con carta di credito o Paypal
  • Chiedere la domiciliazione della bolletta
  • Richiedere Bolletta Web
  • Iscriverti al programma di raccolta punti ENELPREMIA WOW! e ricevere un regalo ogni settimana
  • Richiedere il supporto degli operatori Enel

Che aspetti? Scopri tutti i vantaggi: scarica subito gratuitamente l'App dall'App Store o su Google Play Store.

Come posso pagare la bolletta?

Puoi pagare la bolletta direttamente dalla tua Area Clienti o dall'App, restando a casa.

Per saperne di più, leggi i metodi di pagamento a tua disposizione e ricorda che sei sempre in tempo per scegliere la comodità dell'addebito diretto.

 

Per verificare lo stato dei tuoi pagamenti accedi ad Area Clienti.

Cosa posso fare con i servizi sms?

Vuoi sapere se una specifica bolletta risulta pagata? Invia un sms al numero Enel Energia 3399950877*, trovi tutte le indicazioni sulla procedura.

Hai bisogno di comunicare l'autolettura del tuo contatore? Invia un sms al numero di Enel Energia 3399950877* e segui la procedura guidata.

 

Puoi utilizzare il servizio sms anche per:

  • Controllare se il tuo contratto è attivo
  • Modificare i tuoi contatti (email, numero di telefono)
  • Modificare il tuo indirizzo
Non riesco a trovare le informazioni che mi servono sulla bolletta, cosa posso fare?

Ti spieghiamo velocemente come leggere in modo semplice la bolletta della luce e la bolletta del gas per trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Qualcosa non è chiaro? Consulta le faq sulla bolletta.

 

Se vuoi conoscere nel dettaglio i consumi e restare aggiornato sugli importi della tua bolletta leggi l'articolo dedicato ai consumi in bolletta.